“Ad un anno dalla morte del Sindaco emerito di Porano Gisleno Breccia, l’Amministrazione comunale – spiega in una nota il vicesindaco Marco Conticelli – ha deciso di ricordarlo attraverso l’intitolazione del Palazzetto dello Sport a colui che volle fortemente l’edificazione della struttura.
Sindaco ininterrottamente dal 1975 al 1999, a Gisleno Breccia è legato indissolubilmente lo sviluppo moderno di Porano attraverso politiche che ne hanno favorito la crescita demografica e l’implementazione di servizi alla cittadinanza.
Il Palazzetto dello Sport rappresenta forse l’esempio più lampante della lungimiranza del Sindaco Breccia, considerato che negli anni è diventato un importante punto di riferimento per lo sport comprensoriale e nazionale, in particolare per il basket orvietano che ancora oggi è presente nella struttura con i campionati di serie A2 e C .
L’Amministrazione comunale ha recentemente avviato l’iter per giungere all’intitolazione del Palazzetto a Gisleno Breccia che dovrà passare attraverso la deroga prefettizia in quanto la normativa di settore prevede che debbano essere trascorsi almeno dieci anni dal decesso.”
Commenti
Powered by Facebook Comments