Gennaio è il mese della seconda programmazione per quanto riguarda lo sport: piedi nell’inverno e testa alla primavera. Ed è proprio alla primavera che sta pensando la Federazione di Pallavolo del comitato Umbria2 che, nel rispetto delle indicazioni della Federazione Nazionale, da avvio all’attività del CQT (Centro Qualificazione Territoriale) settore femminile.
Per guidare la squadra che rappresenterà la provincia di Terni la scelta è caduta sull’orvietana Daniela Marricchi, già presente lo scorso anno come secondo coach con la squadra vincitrice del trofeo 2018, e sulla tifernate Cristina Gargagli, un ritorno in realtà per lei, avendo già ricoperto in passato la panchina della selezione sia provinciale che regionale; esperienza e continuità quindi la scelta operata dalla Federazione. Valido supporto sarà anche la presenza di Michela Troiani, tecnico giovane ma preparato della pallavolo ternana.
Lo staff svolgerà allenamenti finalizzati alla scelta di una selezione di 15 atlete, che costituiranno la squadra partecipante al Trofeo dei Comitati; obiettivo ulteriore sarà l’individuazione di giocatrici da presentare al prossimo “Talento Regione”, un’allenamento gestito dagli allenatori del Club Italia.
Domenica 20 gennaio al PALAITIS di Terni si sono svolte le selezioni che hanno visto partecipare un centinaio di ragazze, anno 2005, provenienti da 19 società del territorio presenti su 12 città (Norcia, Cascia, Terni, Arrone, Orvieto, Todi, Penna in Teverina, Amelia, Narni, Massa Martana, Acquasparta e Castel dell’Aquila); da qui usciranno le 15 atlete che rappresenteranno il comitato Umbria2 al Trofeo dei Comitati di fine aprile. Auguriamo un buon lavoro alle allenatrici e un grosso in bocca al lupo alle ragazze!
Commenti
Powered by Facebook Comments