Con le dimissioni di Dragonetto dopo la bruttissima prestazione della Azzurra ad Umbertide la Azzurra Orvieto ha affidato la squadra all’aiuto allenatore Francesca De Fraia ed ha iniziato a sondare la disponibilità di allenatori che si sono anche proposti in discreto numero.
“Da dire che tutti hanno espresso la assoluta voglia di cimentarsi con il roster orvietano – spiega una nota della società – (nel quale manca ancora la straniera ), costruito dalla società che ha voluto una squadra molto giovane, e comunque considerata da molti addetti ai lavori intrigante e con la possibilità di ottenere comunque dei risultati . Noi vogliamo far crescere le giovani atlete (alle quali chiediamo entusiasmo, impegno, appartenenza ) ed insegnare il basket che conta, individuale e di squadra . È chiaro che chi ha dimostrato perplessità nei confronti del roster non poteva essere in questo progetto. Era possibile a questo punto sostituire l’allenatore dimissionario o anche tutto lo staff ma non abbiamo ritenuto di dover modificare un roster che aveva già dimostrato di poter fare qualche cosa di interessante . Questo progetto giovani è il progetto della società e della sua dirigenza e sarà ancora il progetto della società per questa stagione e per le prossime. Si troverà chi lo farà vivere per la soddisfazione di chi ci ha creduto e di chi ci ha lavorato con sincerità e di chi ha tentato tutto il possibile per realizzarlo . Ma soprattutto per chi è sponsor sincero e attento della nostra società.
Abbiamo voluto fare le cose con calma e cercare e trovare le giuste reciproche motivazioni. E ora abbiamo designato il nuovo allenatore .
Si tratta di Alessandro Sogli , toscano , scelto per la importante esperienza “sul campo “ sia nel maschile che nel femminile , per la capacità a lavorare con i /le giovani, per le capacità tecniche sui fondamentali individuali e di squadra , per la capacità di lavorare per obiettivi. Sogli è stato presentato alle atlete ed allo staff e ha diretto un primo allenamento.”
Commenti
Powered by Facebook Comments