domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket in semifinale play-off

È SEMIFINALE: DOPO UNA PARTITA TIRATISSIMA IN CUI NON C’È STATO MAI UN ATTIMO DI RESPIRO LA VETRYA ORVIETO BASKET HA ESPUGNATO PER 69-73 IL CAMPO DEL BASKET TODI E SI È COSÌ GUADAGNATO IL DIRITTO DI ACCESSO ALLA SEMIFINALE PLAYOFF, IN CUI DOVRÀ AFFRONTARE LA TESTA DI SERIE NUMERO 1, IL PERUGIA BASKET.

All’appuntamento più importante della stagione, sostenuti da un folto pubblico venuto appositamente da Orvieto, i ragazzi di coach Brandoni non hanno tremato e con una prestazione di grande qualità e attenzione hanno avuto la meglio su un Todi mai domo, che ha dimostrato una volta per tutte la sua caratura tecnica, tattica e atletica.

L’avvio di gara è stato tutto appannaggio dei padroni di casa, che hanno provato da subito ad alzare i ritmi di gioco per mettere in difficoltà i rupestri. Dopo un momento di sbandamento i biancorossi si sono presto rimessi in carreggiata e hanno recuperato il gap che li separava da Todi, con un Alunderis apparso in forma dopo due gare sottotono. In questo modo Orvieto ha giocato in crescendo l’ultima parte del quarto e ha chiuso i primi dieci minuti di gioco avanti di due lunghezze.

Nel secondo periodo i rupestri hanno messo a segno il parziale più significativo della gara: guidati da un capitan Abet in forma smagliante i biancorossi hanno messo in grande difficoltà i padroni di casa, con un lavoro chirurgico sui loro punti deboli sui due lati del campo. In questo modo Orvieto è riuscita a toccare anche la doppia cifra di vantaggio, con cui è rientrata negli spogliatoi a metà gara.

Al rientro in campo i rupestri hanno dovuto contenere i tentativi di rimonta di Todi, che spinta da un Simoni sugli scudi ha rosicchiato punti importanti fino a tornare a un solo possesso di distanza. Orvieto non ha comunque abbassato la guardia e ha chiuso lo stesso il terzo quarto in vantaggio.

Nell’ultimo periodo i rupestri sono stati bravi a non far mai avvicinare troppo i padroni di casa e a conquistare così il tanto sudato e meritato accesso in semifinale.

La conquista della semifinale rende merito a quanto hanno fatto vedere i biancorossi in questa stagione e li premia per i loro progressi nonostante tutti gli inevitabili incidenti di percorso. La qualificazione assume ancora più valore in riferimento alle prestazioni dei giovani del roster, che alla prima esperienza di playoff da protagonisti non hanno tremato, hanno giocato con responsabilità e personalità, e hanno dato un contributo decisivo al raggiungimento del risultato finale.

Ora sta a loro dare il tutto per tutto contro la capolista Perugia per provare a ottenere un altro successo di prestigio.

PLAYOFFS QUARTI GARA 3 – SERIE C SILVER
ALMASA BASKET TODI – VETRYA ORVIETO BASKET
69 – 73
(16-18 ; 18-26 ; 20-13 ; 15-16)

A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI, RADICCHI 5, GIORGINI 6, KNEZEVIC V. 6, FROSININI 12, ABET 15, PIGOZZI, ALUNDERIS 25, DUBINI, POLEGRI, RUSSO, CASANOVA 2, KNEZEVIC F. 2.
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini

BASKET TODI
ROMBI 12, PANDIMIGLIO, AGLIANI 9, BUONDONNO 3, TOMASSINI, CHINEA G. 1, OLIVIERI 8, BARTOCCINI 4, CHINEA N., ORAZI 9, SIMONI 23.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: Biscarini
ARBITRI: A. Nenci, F. Servillo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com