ULTIMA GIORNATA DI STAGIONE REGOLARE PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE DOMENICA 18 FEBBRAIO OSPITA AL PALAPORANO LA VIRTUS BASKET ASSISI, IN UNA GARA MOLTO IMPORTANTE PER IL PIAZZAMENTO PLAYOFF.
I ragazzi di coach Brandoni arrivano a questo appuntamento dopo il bel successo esterno contro Umbertide e intendono chiudere in crescendo questa parte di campionato, per rilanciarsi al meglio in vista dei playoff.
L’avversario è però uno dei più ostici: insieme proprio a Orvieto e a Foligno la Virtus Assisi di coach Piazza è una componente del trittico delle inseguitrici della capolista Perugia, tutte e tre appaiate a quota 24 punti. La vittoria permetterebbe a una delle due di staccare l’altra e di guadagnare la seconda piazza, in coabitazione con Foligno nel caso in cui i falchetti avessero la meglio sull’Atomika fanalino di coda.
I virtussini sono una squadra da temere, dotata di ottime individualità e di un’identità di gioco ben definita, fondata su una grande aggressività per tutti e quaranta i minuti di gioco.
Assisi viene da una vittoria in casa contro Gualdo e vuole chiudere in bellezza la stagione.
Orvieto dovrà quindi prestare la massima attenzione al grande atletismo degli ospiti e al talento su cui possono disporre sia fra gli esterni sia fra gli interni. Sarà importante trovare subito il proprio ritmo in attacco per innescare al meglio i propri terminali e metterli nelle condizioni migliori per segnare.
I tifosi biancorossi sono invitati ad accorrere in massa per supportare la propria squadra e caricarla al meglio in vista dei playoff.
Palla a due domenica 18 febbraio alle 18.
Commenti
Powered by Facebook Comments