È TORNATA SUBITO ALLA VITTORIA LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE HA BATTUTO PER 60-54 IL BASKET GUALDO.
I ragazzi di coach Brandoni si sono subito rialzati dopo il KO nel derby contro Todi e hanno così gudagnato i due punti in una partita che li ha visti avanti dall’inizio alla fine, senza mai permettere a Gualdo di avvicinarsi troppo.
Al momento della palla a due coach Brandoni ha scelto Trinchitelli, Casanova, Radicchi, Marcante e Alunderis. Nel primo quarto Orvieto ha impiegato qualche minuto prima di iniziare a carburare in attacco, senza riuscire a innescare con continuità i suoi terminali principali. Fin dalle prime battute è stata invece evidente la grande aggressività difensiva con cui i rupestri hanno approcciato alla partita e che ha costretto i padroni di casa a soli dieci punti segnati nella prima frazione di gioco.
Nel secondo periodo i biancorossi hanno segnato il primo parziale significativo della gara: grazie a una nuova fluidità offensiva e alla costante attenzione difensiva Orvieto ha visto aumentare ulteriormente il proprio vantaggio, che alla sirena di metà gara ha quasi sfiorato i venti punti. I biancorossi sono stati bravi a far circolare velocemente la palla e sono così riusciti a trovare soluzioni ad alta percentuale per Alunderis e a innescare gli esterni sul perimetro.
Al ritorno in campo dalla pausa lunga Gualdo ha tentato di rifarsi sotto, ma Orvieto è stata brava a stringere ancora le maglie della difesa e a respingere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, alla prima partita sotto la guida di coach Palmerini dopo l’esonero in settimana di coach Guerriero.
Nell’ultimo quarto Gualdo ha messo a segno un parziale importante con cui è tornata entro la doppia cifra di distacco, senza però riuscire a completare la rimonta contro una Orvieto che pur non brillante come nella prima metà di gara è comunque sembrata in controllo.
Con questi due punti Orvieto ha subito invertito la rotta dopo la sconfitta interna con Todi ed è rimasta appaiata in vetta alla classifica con il Perugia Basket, vincente in casa propria contro Umbertide. I prossimi avversari dei biancorossi saranno proprio i grifoni di coach Piselli, che domenica 21 gennaio saranno al PalaPorano per uno scontro al vertice valido per il primato solitario e per cui servirà tutto il supporto dei tifosi orvietani.
GARA 4 R. – SERIE C SILVER
MS SERVICE BASKET GUALDO 96 – VETRYA ORVIETO BASKET
54 – 60
(10-16 ; 11-21 ; 15-14 ; 18-9)
A.S.D. ORVIETO BASKET
GIORGINI, RADICCHI 4, TOSELLI, KNEZEVIC V., FROSININI 2, ABET 6, PIGOZZI, ALUNDERIS 25, TRINCHITELLI 7, CASANOVA 10, MARCANTE 6, KENZEVIC F..
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini
Prep.Atletico:
A.S.D. BASKET GUALDO 96
PECCHIA 11, PALECO 2, DI FUSCO 7, MANCI, MORICONI 1, VAN VIJNGAARDEN 3, TOPPI 13, SERVADIO 10, EGBUKINE 7, MATARAZZI, MARINI.
Allenatore: L. Palmerini
Assistente All.: Bucari
Prep. Atletico:
ARBITRI: V. Antonelli, F. Silvestro
Commenti
Powered by Facebook Comments