Che la Pro Ficulle avesse una tifoseria calda è cosa risaputa, ma che il video della coreografia iniziale facesse il giro del mondo era molto meno scontato.
Domenica scorsa era in programma il derby contro il Fabro ed è già il solo pensiero del derby che porta con sé un grande entusiasmo. Metti poi il tifo dell’Orda Balorda, i fumogeni, le bandiere, i cori quando le squadre fanno il loro ingresso in campo, ed il video virale è servito.
Qualcuno l’ha inviato a Sportpeople.net, che l’ha condiviso sulla propria pagina Facebook e da lì è rimbalzato di bacheca in bacheca arrivando fino in terre lontane.
Numerose le testimonianze di gradimento che sono arrivate ai dirigenti della squadra da ogni angolo del pianeta.
A questo momento, il video ha oltre 63mila visualizzazioni, 1.400 like e centinaia di condivisioni. I commenti sotto sono in diverse lingue e tutti descrivono il video come galvanizzante. Una Pro Ficulle internazionale, insomma, che balza alla ribalta delle cronache sportive per l’attaccamento della propria gente alla squadra del paese. E questo, indipendentemente da qualunque risultato, è il senso vero dello sport.
“Che bello è
Quando esco di casa
Per andare allo stadio…”
AL LINK QUI SOTTO, IL VIDEO
Commenti
Powered by Facebook Comments