I biancorossi partono forte: con i canestri di Toselli, Bonifazi e Alunderis, frutto di buone collaborazioni e spaziature, volano sul 7-0 dopo poco più di un minuto di gioco e costringono coach Mancia al primo timeout della gara. Dopo la sospensione Orvieto continua ad aggredire la partita e causa più di una palla persa, da cui arrivano punti facili.
L’attacco biancorosso gira al meglio, con scarichi puliti che portano a tiri ad alta percentuale. Ellera fatica contro la pressione orvietana e riesce a trovare i primi punti dopo circa cinque minuti con un tiro libero.
L’intensità dei biancorossi rimane alta anche con i primi elementi inseriti nella rotazione da coach Brandoni, che partecipano attivamente ad ampliare ancora il vantaggio. Sulla tripla allo scadere del capitano Abet Orvieto chiude la prima frazione sul 35-6.
Dopo un paio di errori di distrazione in avvio di secondo quarto, Orvieto ritrova subito la via e ristabilisce il vantaggio intorno ai trenta punti. Sulla tripla di Batani coach Brandoni chiama il primo timeout orvietano per riordinare le idee ai suoi.
Orvieto continua ad essere efficace in difesa, ma fatica a ritrovare ritmo in attacco, con scelte non sempre pulite. Con il passare dei minuti i rupestri ritrovano la fluidità dei primi minuti e aumentano ancora il vantaggio.
Il canestro finale di Dubini su assist di Abet chiude la prima metà di gara sul 59-18.
Nel secondo tempo Orvieto gestisce il vantaggio ottenuto, con rotazione di tutti gli effettivi a disposizione, tutti bravi a farsi trovare pronti al momento opportuno. I biancorossi continuano a pressare in difesa contro un’Ellera che ha il merito di non smettere mai di provarci, nonostante il netto divario. La partita si conclude sul 102-39.
Da questa vittoria Orvieto acquista ancora ulteriori certezze in vista del prossimo confronto esterno di mercoledì 27 settembre in casa del Fratta Umbertide.
GARA 2 A. – COPPA UMBRIA
ORVIETO BASKET – POLISPORTIVA ELLERA
102 – 39
(35-6 ; 24-12 ; 26-6 ; 17-15)
A.S.D. ORVIETO BASKET
GIORGINI 1, BONIFAZI 17, RADICCHI 5, POLEGRI 2, ALUNDERIS 34, TOSELLI 10, DUBINI 6, ABET 5, MARCANTE 4, CASANOVA 11, RUSSO 7, PROSPERINI.
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini
Prep.Atletico:
A.D. POLISPORTIVA ELLERA
BERLIGI 4, BIANCALANA 4, GIROLMONI 5, CONTI 1, VITI 2, DELLA BINA 4, BATANI 7, MARCUCCI, ANGELINI 5, SALVATORI 6, MENCARELLI 1.
Allenatore: L. Mancia
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: R. Petritaj, G. Fazzino
foto Patrizia Valentini
Commenti
Powered by Facebook Comments