Pari con onore nell’ultima partita di Coppa per l’Orvietana Calcio. 1-1 in rimonta contro il Massa Martana, che ha decretato l’uscita dei biancorossi dalla competizione e il passaggio dei padroni di casa alle semifinali per differenza reti: sei, quelle realizzate dalla squadra di Luciano Marini, contro quattro di quella di Fatone.
L’Orvietana esce comunque a testa alta dalla tornata: imbattuta, con due pareggi e una vittoria all’attivo.
La gara di oggi ha visto i padroni di casa passare all’8′ del secondo tempo, quando Ingiosi è il più bravo ad arrivare a colpire di testa una palla proveniente da calcio piazzato.
Risponde venti minuti dopo Bernardini con un tiro dalla distanza, che riporta in parità le sorti dell’incontro.
Sul piano del gioco, il team di Fatone si comporta benissimo, di fronte ad un avversario piuttosto chiuso in difesa, anche se il tecnico non è soddisfatto della fase realizzativa. “Si crea molto ma non si finalizza. Devo continuare a lavorare su questo aspetto.”
Con la Coppa ormai alle spalle, i biancorossi si ritroveranno martedì sul sintetico dell’Antistadio Oscar Achilli con la testa già alla prima di campionato. Domenica 10 settembre, ospiti del Petrignano, cominceranno il loro cammino nella massima serie regionale.
MASSA MARTANA-ORVIETANA 1-1
MASSA MARTANA: Tamburini, Scassini, Tiberti, Bagnato, Alabastri, Ingiosi, Nuzzo, De Santis, Manni, Ramadani, Angeli A. A disp.: Squadroni, Benedetti, Ouch, Vichi, Rocchi, Serra, Santini. All.: Marini
ORVIETANA: Sganappa, Viviani, Frellicca, Bernardini, Nuccioni, Avola, Locchi, Cotigni, Mouaha, Saleppico, Polidori. A disp.: Mollichella, Marchini, Bonaccorsi, Mancinelli, Carissimi, Perquoti, Ammendola. All.: Fatone
Arbitro: Batini di Foligno
Marcatori: 8’st Ingiosi (M), 27’st Bernardini (O)
Commenti
Powered by Facebook Comments