Da oggi basta amichevoli. Da oggi cominciamo a fare sul serio.
Il debutto nella serie A dell’Umbria prevede, per l’Orvietana Calcio, una trasferta, nel campo della Voluntas Spoleto, valevole per il girone di Coppa. Dello stesso girone – ricordiamo – fanno parte anche Massa Martana e Narnese.
Il manto del Muzi è già interessato dai lavori di semina, per cui la rifinitura del sabato mattina si è tenuta all’antistadio Oscar Achilli.
A rimpinguare la rosa degli uomini a disposizione di Fatone, da qualche giorno si è aggiunto al gruppo Jacopo Mancinelli, centrocampista classe 1997, proveniente dal Città di Castello, che può ricoprire anche ruoli difensivi.
Rispetto agli esperimenti provati sul campo, pare che il tecnico orvietano debba effettuare qualche cambiamento.
Frola, il cui tesseramento non è ancora completato, non potrà essere utilizzato. Al suo posto, verosimilmente, verrà schierato Sganappa. Viviani dovrebbe partire dal centrocampo, per cui c’è da riempire il posto da terzino destro. Il ruolo potrebbe essere assegnato sin da subito a Mancinelli, ma, considerato che la new entry è veramente recente, appare più probabile che parta dalla panchina. Al suo posto, il più papabile è Ammendola.
Centrocampo, quindi, che dovrebbe essere composto da Viviani, Cotigni e Bernardini.
Anche il reparto avanzato appare rivoluzionato. Mouah non c’è, complice la burocrazia che non ha ancora terminato il suo corso. Indisponibile anche Polidori, che deve sconatare un residuo di squalifica. E dunque Locchi potrebbe essere impiegato quale esterno alto – ruolo peraltro già provato – insieme a Saleppico. Si aprirebbe a questo punto la strada per l’esordio, fin dal primo minuto, per uno di quegli under promettenti, di cui pullula la panchina biancorossa: Enea Terracina, il più probabile.
Appuntamento quindi oggi pomeriggio alle ore 16,00 a Spoleto. A chi non volesse affrontare il clima torrido di questi giorni consigliamo di seguire le nostre pagine, dove daremo conto in tempo reale di quello che succede sul campo.
Commenti
Powered by Facebook Comments