Finale di stagione in crescendo per l’assistente orvietano Alessandro Costanzo. Dopo il derby di Torino con Orsato e la sfida tra Atalanta e Milan con il fiorentino Rocchi, Costanzo impugnerà la bandierina Mercoledì, all’Olimpico di Roma, sede della finalissima di Coppa Italia fra biancocelesti laziali e bianconeri juventini. Dirigerà Tagliavento, della sezione di Terni.
Due terzi della terna umbri, l’altro è Cariolato, quale conferma circa le qualità della classe arbitrale nella nostra regione e della quale Alessandro rappresenta una delle punte di diamante.
Scorrendo i dati ufficiali della stagione 2016-2017, pubblicati da Worldfootball, risaltano le sue diciassette presenze nella massima serie, escluse quelle da quarto uomo, le quattro in Europa League, le due designazioni per la Champion e altrettante in partite valide per la qualificazione ai mondiali. Veramente un curricolo eccellente per l’eterno ragazzo siculo/orvietano dotato di capacità e forza di volontà veramente di categoria superiore.
Commenti
Powered by Facebook Comments