Per l’Orvietana Calcio l’attesa sembra non finire mai. Il 21 maggio, giorno fissato per lo spareggio intergirone, è lontano ma non troppo e nel frattempo a tenere banco sono i play-off in corso nel girone A dalla cui griglia uscirà la vincente che sfiderà i biancorossi per un posto in Eccellenza.
Nel girone A i giochi vanno avanti al contrario del B dove l’Orvietana con l’abissale vantaggio sulla terza in classifica ha di fatto annullato i play-off andando subito ad accomodarsi in finalissima di intergirone. Domenica scorsa si è cominciato a far sul serio tra Ellera Calcio e Tavernelle. La sfida di play-off è terminata a favore dell’Ellera con il risultato di 2-1 dopo i supplementari (1-1 dopo i tempi regolamentari). Sarà dunque l’Ellera a sfidare il Pontevalleceppi a Perugia, domenica 14 maggio nella finale di girone A. Chi tra le due avrà la meglio andrà a sfidare l’Orvietana in campo neutro (non ancora designato) e si giocherà a tempi regolari, supplementari e infine ai rigori. In casa Orvietana l’attesa è giustamente sentita al massimo ma tutto si sta sta svolgendo in modo più che regolare: “ci stiamo allenando come se giocassimo ancora in campionato – dice il direttore sportivo dell’Orvietana, Matteo Porcari – tutto regolare, stiamo bene, siamo carichi e vogliamo fare bene”.
La squadra quindi sta lavorando regolarmente mentre sia Porcari sia l’allenatore Riccardo Fatone, domenica scorsa erano a Ellera e domenica prossima saranno a Pontevalleceppi per osservare le rivali. Tra le due perugine Pontevalleceppi sembra essere la favorita a conquistare la finalissima contro l’Orvietana ma tutto può ancora succedere e nessuno giustamente si sbilancia più di tanto. Per mantenersi ancora più attiva l’Orvietana ha organizzato una amichevole, sabato 13 maggio alle ore 17 allo stadio “Muzi” contro gli Allievi Nazionali del Perugia Calcio. A questo punto manca davvero poco per chiudere in bellezza la stagione: domenica sapremo contro chi l’Orvietana si giocherà la promozione in Eccellenza e successivamente quale sarà il campo neutro su cui tutto questo avverrà. Tra i campi papapili ci sono Massa Martana, Marsciano, Fabro e Bastia ma tutto dipenderà da chi uscirà vincitrice tra Pontevalleceppi e Ellera.
Commenti
Powered by Facebook Comments