PRIMA DEL REDDE RATIONEM DEI PLAYOUT CONTRO IL FRATTA UMBERTIDE LA VETRYA ORVIETO BASKET È ATTESA DALLE FINAL FOUR DI COPPA UMBRA.
In programma al Pala Foccià di Ferro di Cavallo (Perugia) sabato 25 e domenica 26 febbraio, l’evento vedrà protagoniste, oltre ad Orvieto, i padroni di casa del Perugia Basket, la Small La Foresta Rieti e l’UBS Foligno.
Nella semifinale i biancorossi dovranno vedersela proprio contro i padroni di casa, e favoriti, del Perugia Basket, che li avevano già battuti a inizio mese sempre sul campo amico.
Nella sfida di andata della fase regolare Orvieto era riuscita a battere Perugia con una grande prova difensiva. Molto è cambiato da quel 27 novembre, ma ciò non toglie che nello scontro secco tutto possa accadere e che quindi i rupestri possano giocarsi le proprie carte pur da una posizione di partenza sfavorita, visto anche che nello scontro dello scorso 4 febbraio Orvieto ha tenuto testa ai ragazzi di coach Monacelli per più di tre quarti.
Per provare a rovinare la festa ai grifoni Orvieto dovrà essere brava a spezzare la loro transizione per costringere così gli avversari a giocare il più possibile a difesa schierata, senza permettere ricezioni facili. In attacco Orvieto dovrà provare a giocare con i propri ritmi per innescare Toselli e Del Buono, con l’importante contributo di tutti gli effettivi, da Compagnoni e dai giovani Caiello e Radicchi agli esperti Abet e Pimpolari.
Anche se difficile, l’impresa non è impossibile: una soddisfazione servirebbe più che mai a ragazzi e società per risollevare una stagione fin qui travagliata e per caricarsi ancora di più in vista delle decisive sfide dei playout.
Programma della due giorni di Coppa
Semifinale 1: La Foresta Small Rieti – Umbria BK School
Sabato 25.02.2017 ore 18:00
Semifinale 2: Orvieto Basket – Perugia Basket
Sabato 25.02.2017 ore 20:45
Finale: Vincente 1 – Vincente 2
Domenica 26.02.2017 ore 18:00
Commenti
Powered by Facebook Comments