lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Fc non solo sport giocato. Nutrizione e alimentazione con Evisio Caciolla

E’ iniziata nella serata di mercoledì la settimana di sfide agonistiche dell’Orvieto Fc, quando al PalaPapini, le ragazze si sono imposte contro l’ AMC98 nel turno settimanale di campionato, una partita terminata per 8-3, e segnata dalle triplette di Alice Cochi e Martina Antonelli e dai gol di Ricci e Martina Spallaccini, contro una squadra, che a dispetto del risultato si è rivelata davvero ostica. Una settimana che si farà intensa, che si protrarrà poi con le sfide di Prima squadra, in casa del Burano sabato, e con l’esordio stagionale degli Allievi di mister Palmerini, che scenderanno in campo per la prima volta venerdì a Bevagna contro il Foligno, per un esordio davvero storico. Domenica mattina, sarà invece la volta dei Giovanissimi, che saranno di scena a Marsciano contro l’Osma.

Ma non solo sport giocato, quest’anno, l’Orvieto Fc ha deciso di fare le cose decisamente per bene, non solo curando gli aspetti tecnici dei propri giocatori, ma anche ciò che va al di fuori del parquet, parlando di nutrizione e alimentazione, per questo la società del presidente Bellagamba, non ha dovuto scomodarsi troppo e si è guardata in casa, dove tra i dirigenti vi è l’esperto naturopata Evisio Caciolla, perno della società, che da quest’anno darà una mano a tutte le squadre anche con consigli alimentari…

seghetta caciolla“Abbiamo stabilito con gli allenatori e il presidente – commenta Caciolla – due date in questi primi due mesi del 2017, due incontri con tutti i ragazzi e le ragazze della nostra società, ma non solo, auspichiamo che siano presenti anche i genitori. Due incontri, che si terranno martedì 31 e giovedì 16 al Ristorante 63. Incontri durante i quali daremo consigli e dritte ai nostri tesserati”.
Di cosa si parlerà?
“Io ho un’idea ben precisa, secondo me dobbiamo paragonare il nostro corpo ad un’auto, un’auto che va tenuta in buone condizioni, metterla a punto, così come si fa con una macchina prima di un viaggio, così si deve tenere altrettanto bene il corpo umano, prima di un allenamento, prima di una partita, dobbiamo regolare la nostra macchina umana, ma come si fà?
L’aspetto importante che tratterò sarà su come far funzionare bene tutti gli organi e su come alimentare i nostro fisico giorno dopo giorno, ma non sollo, parleremo anche del fattore emozionale e di come questo influisca anche nell’alimentazione. Nel primo incontro, cercherò di dare indicazioni su come far funzionare bene l’intestino, che è l’organo principale del nostro corpo, se funziona bene quello anche il resto dei nostri organi ne beneficeranno, in quanto rivolge una funzione essenziale. Darò indicazioni su quali alimenti scegliere, su quali consumare più spesso, e quali meno, su come cucinarli, ma anche su come scegliere l’alimento al supermercato, darò ai genitori dei consigli su come leggere le etichette e su come dare ai propri figli degli input sani a livello di cibo”.
Passiamo poi alla stagione, ed in particolare alla prima squadra, che sabato sarà impegnata nella trasferta di Burano…
“La stagione, in generale, sta andando benissimo, tutte le squadre, a partire dalle ragazze, passando per le tre compagini di giovani, sino alla prima squadra si stanno facendo onore e a questo punto del campionato siamo soddisfatti, i vari gruppi si stanno cementando sempre di più e creano sempre più intesa, grazie anche al lavoro degli allenatori, ma non possiamo abbassare la tensione. In particolare la prima squadra, che viene da una gara che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma la classifica è comunque buona e speriamo di poter tornare a sorridere già da sabato, anche se sappiamo che sarà difficilissimo, il Burano è una buona squadra che sa far male”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com