ALTRA DIFFICILE SFIDA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE SABATO 14 GENNAIO ANDRÀ A FAR VISITA AL BASKET ASSISI PER LA GARA VALEVOLE PER LA QUARTA GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI C SILVER.
Si preannuncia un altro ostacolo non da poco per i ragazzi di coach Borri, che arrivano al PalaItis bisognosi di punti e di fiducia per iniziare a uscire dal periodo buio di dicembre.
Le condizioni di partenza non sono ottimali per Orvieto, visti anche gli strascichi sportivi e non della sfida contro Foligno: non potranno essere presenti causa squalifica coach Borri, capitan Abet e Leonardo Pimpolari, fermati dal giudice sportivo dopo alcuni episodi nella scorsa partita in casa.
In questa situazione di emergenza Orvieto si trova ad affrontare un Assisi che arriva carico e in fiducia dopo la bella vittoria casalinga nel derby con Bastia, in cui ha brillato l’ex Trinchitelli, autore di 20 punti, e voglioso di continuare la striscia positiva per puntare alle zone alte, alla portata vista anche la classifica corta. Con il passare del tempo i ragazzi di coach Piazza stanno trovando sempre più ritmo e condizioni, con giocatori chiave come Neri che sono saliti di colpi nelle ultime giornate.
Un bruttissimo cliente dunque per i biancorossi, specie nella caldissima bolgia del PalaItis di Santa Maria degli Angeli. Sarà importante per Orvieto riuscire a limitare la transizione degli assisani e giocare con pazienza in attacco, in contropiede quando possibile e di squadra a difesa schierata, senza cercare forzature.
In questo momento di difficoltà è necessario che tutti diano di più, per uscire insieme dalle secche di questo periodo. Palla a due sabato 14 gennaio alle 21,15.
Commenti
Powered by Facebook Comments