Avversario di turno sarà Matteiplast Bologna
Orvieto non sbaglia la partita con Bolzano che le doveva dare la Coppa Italia e si qualifica per la Final Eight del 3 – 4 – 5 marzo prossimi dove andrà ad incontrare per prima Matteiplast Bologna. Dicevamo a proposito di una partita che Azzurra ha sempre condotto nel punteggio senza quasi mai dover fare i conti con l’avversario. Avversario che è stato molto impreciso al tiro (19 su 41 da 2 e 2 su 14 da 3) e ha provato a cercare di riacciuffare un paio volte il risultato ma senza riuscirvi. Le mattatrici per le due compagini sono state Mazionyte per Orvieto (21) e Fall per Bolzano (20). Nel secondo quarto Bonasia si procura una distorsione alla caviglia proprio nel suo periodo migliore ed è rimasta in panchina per una ventina di minuti. Il primo quarto si è concluso sul punteggio di 25 a 13 con Azzurra che è scappata subito via per essere, poi, quasi ripresa e finire il periodo in vantaggio di 12 punti. Nel secondo quarto Bolzano resiste ancora e limita i danni a 11 punti. Nel terzo periodo dopo 4′ Bonasia rientra in campo quando Bolzano si era riportata sul meno 8 ma a concludere in vantaggio è ancora Orvieto per 57 a 44. Nell’ultimo periodo Bolzano si rifà sotto fino a ridurre il gap a 9 lunghezze. Al 35′ il tabellone segna 68 a 50 perché in 2′ Orvieto ha allungato fino al + 18 e non c’è stata più storia.
A fine gara il Coach delle ospiti,Maurizio Travaglini, parla di partita che sapeva difficile e che le basse percentuali al tiro delle sue ha reso ancora più complicata. Rimane il rammarico di poter aver fatto qualcosa di più. Per Orvieto ha parlato, invece, Mazionyte. “Io penso che abbiamo giocato bene di squadra e penso sia quello che dobbiamo fare ad ogni singola partita. Se noi giocassimo come abbiamo giocato oggi credo che nessuna squadra ci starebbe dietro.” Che cosa è successo nell’ultimo quarto quando in 3′ avete riportato il vantaggio in termini di assoluta tranquillità. “Abbiamo giocato convinte, con fiducia.”
Di seguito tutti gli accoppiamenti della Coppa: Geas Sesto San Giovanni – B.Ethic Ferrara; Scotti Use Rosa Empoli – Infa Feba Civitanova Marche; Matteiplast Bologna – Ceprini Costruzioni Orvieto; Velco Vicenza – B&P Autoricambi Costa Masnaga.
Azzurra Ceprini Orvieto Basket: Grilli 3, Falanga M.F., Mazionyte 21, Bonasia, 13, Gaglio, 2, Manzotti 4, Boni, Manfrè 12, Brunelli 19, Bortolotti, Armenti, Presta; all. Romano
Alperia Itas Bolzano. Ribeiro 2, De Blasi 3, Giordano 6, Cela 2, Fall 20, Matic 8, Desaler, Pobitzer2, Venturini, Piermattei 11, Ruocco 2; all. Travaglini;
Arbitri: Luca Bartolini e Francesca Di Pinto
Risultato. 74 – 56 (25 – 13 / 36 – 25 / 57 – 44)
Commenti
Powered by Facebook Comments