Sono i baby calciatori classe 2006 del Perugia e i piccoli colleghi del 2007 del Pianoscarano i trionfatori della 32sima edizione del Torneo di Natale categoria Pulcini. Va in archivio un’altra riuscitissima edizione del Torneo che ormai da più di 30 anni accompagna le vacanze natalizie dei piccoli calciatori provenienti dalle scuole calcio di Umbria, Lazio e Toscana.
Organizzata come ogni anno dal Settore giovanile della Orvietana Calcio guidata dal responsabile Massimo Porcari, sotto l’egida della Federazione Italiana Gioco Calcio, la manifestazione sportiva – tutte le gare si sono giocate al PalaPapini di Orvieto – riservata in questa edizione ai piccoli calciatori nati negli anni 2006 e 2007, continua a riscuotere grande successo di pubblico e partecipazione confermandosi anno dopo anno come appuntamento irrinunciabile di metà stagione. In questa edizione hanno partecipano 14 squadre del 2006 e 12 del 2007 per un totale che sfiora i 250 calciatori in campo.
Le finalissime si sono svolte come da tradizione nel giorno dell’Epifania.
Pulcini Anno 2006
finalissima Viterbese – Perugia 0-1
miglior portiere Amoris Gallian (Perugia)
miglior realizzatore Francesco Morettini (Viterbese) con 8 reti
miglio giocatore Damiano Branda (Perugia)
classifica finale
1° Perugia
2° Viterbese
3° Campitello A – Orvietana Calcio
Pulcini anno 2007
finalissima Pianoscarano – Viterbese 4-3
miglior portiere Christian Vigi (Pianoscarano)
miglior realizzatore Leonardo Ficili (Castiglion Lago) con 11 reti
miglior giocatore Leonardo Guidozzi (Pianoscarano)
premio speciale all’unica ragazza in campo Ludovica Chiasso (Orvietana Calcio)
classifica finale
1° Pianoscarano
2° Viterbese
3° Castiglion Lago – F. Mosconi
“Una edizione – ha detto Luciano Fringuello voce delle premiazioni finali – che conferma la nostra piccola grande tradizione, nata per gioco 32 anni fa, nata per far divertire i calciatori più piccoli. Siamo orgogliosi di essere ancora qua, grazie all’aiuto dei genitori ma soprattutto grazie all’aiuto del volontariato e dell’impegno concreto del presidente dell’Orvietana Calcio, Roberto Biagioli.”
“Ringrazio tutte le società che hanno partecipato – queste le parole di Gianluca Polegri delegato FIGC Orvieto – in particolare l’Orvietana Calcio e i genitori che fanno si che tutto questo sia possibile. Questo è il Torneo più vecchio che si gioca nel nostro territorio, il livello di gioco che abbiamo visto è elevato ma l’aspetto più importante è sempre che i ragazzi imparino a stare in campo e a stare in gruppo”.
“Unisco ai ringraziamenti fin qui fatti anche quelli della città di Orvieto – le parole dell’assessore allo Sport e vicesindaco di Orvieto Cristina Croce – ringrazio l’Orvietana Calcio per questo suo contributo importante. ”
fotogallery
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150748921349981.1073741999.18105234980&type=1&l=d8408cc4f0
Commenti
Powered by Facebook Comments