SCONFITTA IN TRASFERTA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE NON È RIUSCITA A ESPUGNARE IL PARQUET DI CITTADUCALE E HA LASCIATO I DUE PUNTI AL LA FORESTA SMALL RIETI.
I biancorossi hanno pagato il parziale subito nel secondo quarto che ha poi influenzato tutta la partita.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Pimpolari. Il primo quarto è stato equilibrato: Orvieto ha trovato buone soluzioni in attacco, anche se non sempre concretizzate a dovere, e in difesa è riuscita a contenere la fisicità degli avversari.
Dopo una fase di stallo Rieti ha scalato le marce nel secondo periodo, guidata da un Haumann decisivo su entrambe le metà del campo, e ha messo a segno un parziale che l’ha portata avanti di circa quindici punti alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi Orvieto ha provato a reagire e ha ridotto il margine anche sotto la doppia cifra, ma qualche disattenzione difensiva ha permesso a Rieti di riprendere il largo e di gestire il vantaggio nell’ultima frazione.
I rupestri dovranno presto ritrovare la concentrazione e la motivazione perché il prossimo impegno è quanto mai vicino: il prossimo mercoledì 7 dicembre la FAVL Viterbo verrà al PalaPorano per l’ultima del girone di andata, per una sfida che si preannuncia infuocata.
GARA 8 A. – SERIE C SILVER
LA FORESTA SMALL RIETI – VETRYA ORVIETO BASKET
67 – 55
(13-11 ; 19-4 ; 16-21 ; 19-19)
A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI, RADICCHI 2, PIMPOLARI 2, TOSELLI 17, KNEŽEVIĆ V., ABET, OKON 2, CAIELLO 5, GIORGINI, KNEŽEVIĆ F. 14, COMPAGNONI 13.
Allenatore: G. Borri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:
A.S.D. LA FORESTA SMALL RIETI
HAUMANN 20, ALIJA 15, LIVERA 10, PEZZAROSSA 9, COLANTONI 4, ANNIBALDI 4, D’AQUILIO 3, CAPPELLANTI 2, DE MASSIMI, DI FAZI, COCCIA, SCOCOZZA.
Allenatore: M. Boldini
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: S. Bianchini, L. Silvi
Commenti
Powered by Facebook Comments