Non è la prima volta, ne sarà l’ultima, in cui” l’A.S.D. LA CASTELLANA” sceglie di destinare parte del ricavato dagli eventi dalla stessa organizzati, ad Associazioni che si occupano, per fini nobili, senza scopo di lucro, della tutela dei più deboli e/o alla promozione di eventi benefici, comunque indirizzati ad aiutare quelli meno fortunati.
Sono due, per il 2016, i contributi decisi dal Consiglio della Castellana, uno dei quali devoluto all’“Associazione 3.36 per Barbara&Matteo” all’altro all’Associazione Andromeda. La prima, nata per ricordare le vittime orvietane nel terremoto di Amatrice, sostiene il lavoro della Pro.Civ. cittadina a Preci, è impegnata nella realizzazione di eventi e bandirà, prossimamente, una borsa di studio per gli studenti di Orvieto. Andromeda, fondata e sostenuta da persone encomiabili, svolge un’attività finalizzata alla tutela dei diritti, al miglioramento degli strumenti che possono favorire l’inserimento e l’integrazione di giovani diversamente abili, oltre a esercitare un sostegno continuo verso le loro famiglie.
“Non abbiamo la presunzione che il nostro piccolo aiuto risolva i problemi – afferma il Presidente Luciano Carboni – ma soltanto manifestare in maniera tangibile, la vicinanza e l’attenzione della nostra Associazione verso chi si impegna per il prossimo. Ove serva, potrà sempre contare sulla disponibilità della Castellana e dei suoi associati”.
Commenti
Powered by Facebook Comments