SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, DESIDEROSA DI RIPRENDERSI DALLA PESANTE SCONFITTA CONTRO BASTIA.
Sabato 19 novembre i ragazzi di coach Bondi andranno a far visita all’insidioso Fratta Umbertide, affrontato e sconfitto nel girone di Coppa Umbra, ma in striscia positiva di due successi contro Assisi e Foligno.
Questa stagione Umbertide ha visto rientrare sul ponte di comando, dopo l’anno da assistente di Lorenzo Serventi in A1 femminile, Michele Staccini e ha confermato quasi in toto il gruppo che aveva raggiunto la salvezza lo scorso campionato.
Sono rimasti i veterani Caracchini e Pascolini, i tiratori Crispoltoni e Cecci e i giovani Duranti, Pazzagli e Beccafichi, che stanno ripagando la fiducia con buone prestazioni. Due sono stati gli innesti principali che rendono i gialloblu ancora più pericolosi: da Bastia è arrivata la guardia Alessio Alunni e, dopo due anni e altrettanti titoli in Promozione, il totem Tiziano Micheli, storico capitano ai tempi dell’ascesa fino alla Serie B.
Umbertide si presenta come una squadra molto pericolosa che può fare male in diverse maniere, sia con la fisicità e l’esperienza dei suoi lunghi sia con le capacità balistiche dei suoi esterni, su tutti Alunni, che nelle ultime tre partite ha viaggiato oltre i venti punti di media.
Orvieto dovrà quindi partire e rimanere concentrata per tutta la partita. Con l’intensità difensiva di cui sono capaci, i biancorossi dovranno provare a colmare il gap fisico e a bagnare le polveri dei tiratori di Fratta, per poi ritrovare in attacco quella lucidità che si è un po’ persa nella sconfitta con Bastia.
In questa sfida non facile ma molto stimolante i rupestri devono dare prova che la sconfitta dell’ultima giornata è stata solo un incidente e che la strada intrapresa nelle vittorie contro Todi e Assisi è quella giusta.
Commenti
Powered by Facebook Comments