BRUSCA BATTUTA D’ARRESTO PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE È USCITA NETTAMENTE SCONFITTA PER 79-57 DAL CAMPO DEL BASKET BASTIA.
I ragazzi di coach Bondi hanno faticato per tutti i quaranta minuti a trovare ritmo in attacco e, come sono calati in difesa, hanno concesso il break che ha indirizzato la partita a favore dei padroni di casa.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Pimpolari. L’avvio è stato a scartamento ridotto per entrambe le squadre, con Orvieto che è riuscita a limitare le individualità avversarie senza però essere lucida e fluida in attacco.
Nel secondo periodo Bastia ha optato per la difesa a zona. La scelta di coach Calisti ha pagato subito i suoi dividendi con l’attacco biancorosso che si è inceppato ancora di più. In difesa Orvieto ha sofferto la grande precisione dalla lunga distanza dei padroni di casa, con l’ex Quercia e il serbo Milojevic micidiali dai 6,75. Il primo tempo si è così concluso sul 37-30 per Bastia.
Al rientro dagli spogliatoi Orvieto non è riuscita a trovare la concentrazione necessaria per ribaltare la partita, ma al contrario si è persa in qualche nervosismo di troppo che ha provocato falli tecnici fischiati contro e l’uscita di partita dei rupestri. Bastia ne ha approfittato e ha messo a segno il parziale decisivo che l’ha portata sui venti punti di margine.
L’ultimo quarto è stato di pura gestione, con spazio per i giovani di entrambi i roster.
I rupestri dovranno allenarsi con concentrazione in questa settimana per correggere gli errori e farsi trovare pronti per la prossima difficile trasferta in casa del Fratta Umbertide.
GARA 5 A. – SERIE C SILVER
BASKET BASTIA – VETRYA ORVIETO BASKET 79 – 57
(15-18 ; 22-11 ; 27-15 ; 15-12)
A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI, RADICCHI 2, PIMPOLARI 10, TOSELLI 15, KNEZEVIC V., KNEZEVIC F. 3, ABET 4, OKON 14, CAIELLO 2, RUSSO 2, COMPAGNONI 5.
Allenatore: A. Bondi
Assistente All.: G. Borri
Prep.Atletico: A. Cupello
BASKET BASTIA A.S.D.
CHIATTI 5, CONTARDI 5, MILOJEVIC 15, BACOCCO 6, MENICONI 2, QUERCIA 14, GUILLO, CARDENAS 12, MARI 8, BALANI, RAZZI 8, CHAKIR 4.
Allenatore: F. Calisti
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: V. Antonelli, O. De Laurentiis
Commenti
Powered by Facebook Comments