La Castellana c’è e, come ogni anno, di questo periodo, pervengono, da parte dell’Associazione, notizie ufficiali attinenti presente e futuro.
L’attuale parte, per forza, da Paolo Roselli, una delle colonne portanti della struttura, costretto, in questo momento, ad un riposo forzato, complice una riparazione, nel fisico, ancora in atto. Il totale ripristino sarà, necessariamente, lungo e dovrà essere pazientoso. Chiaro che Paolo non sarà mai solo, supportato dall’affetto di tutti quelli che lo conoscono, hanno avuto modo di apprezzarne le qualità e ne attendono, fiduciosi, il ritorno.
Poi vengono i ringraziamenti per coloro che, nei modi più diversi, hanno favorito l’edizione del cinquantenario “eccellente”. Iniziando dall’attuale Sindaco Giuseppe Germani e la sua Amministrazione che ha incoraggiato, seguito e sostenuto il Presidente Luciano Carboni, proseguendo con il sindaco emerito Tony Concina, per la conferma che il suo senso d’appartenenza alla vita dell’Associazione non era imposto dal ruolo di primo cittadino, continuando con Franco Ceprini, amico e sponsor da sempre, arrivando alla Norcineria Oreto e alle Autoforniture Orvieto, anche queste aziende ormai storiche della cronoscalata orvietana.
Senza dimenticare i comuni appassionati, sempre più numerosi e ormai abituati a dare supporto pagando il prezzo del biglietto. Perché i conti sono in ordine, tutti i fornitori hanno già ricevuto o stanno per avere il saldo di quanto dovuto.
Il pensiero va già all’edizione 51, quella del 2017. E si spinge oltre, in quanto, alcune voci trapelate in ambienti dove si ha facoltà di decidere, parlano della possibile iscrizione della Corsa di Orvieto nel calendario titolato (Campionato Italiano della Montagna) del 2018. Restando al futuro più prossimo, la Castellana è stata messa a calendario per il 10 settembre 2017, con validità Nord e Sud, per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. L’ufficializzazione è attesa per il prossimo 3 Dicembre.
Commenti
Powered by Facebook Comments