BELLA VITTORIA PER L’ORVIETO BASKET, CHE È TORNATA AL SUCCESSO DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO CONTRO LA CAPOLISTA ASSISI.
I ragazzi di coach Bondi hanno comandato la gara dal primo al quarantesimo minuto grazie a un’inesuaribile intensità, che si è tramutata in grande aggressività in difesa e attenzione in attacco. Fondamentale per l’esito finale è stato il primo quarto in cui Orvieto ha messo a segno ben 34 punti e ha scavato un netto divario mai più rimarginato.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Pimpolari. I rupestri hanno subito spinto al massimo sull’acceleratore e sulle ali di un Toselli solido ed efficace hanno messo a segno il primo parziale della gara. Un’Orvieto concentrata ha mantenuto lo stesso ritmo per tutto il quarto, con un Caiello bravo a farsi trovare pronto alla prima occasione da titolare della stagione e un Compagnoni onnipresente in difesa, sia sulla palla che lontano. I ragazzi di coach Bondi si sono così guadagnati molti contropiedi adeguatamente sfruttati e grazie anche a percentuali nettamente oltre il normale hanno chiuso il quarto a 34 punti.
Dopo l’inizio shock Assisi è riuscita a trovare il bandolo della matassa e già dal secondo quarto ha cominciato a rosicchiare qualche punto di margine, specie con la presenza sotto canestro di Boccacci. Orvieto è stata però brava a non calare mentalmente e a tenere sotto controllo la situazione ed è così rientrata negli spogliatoi con un vantaggio oltre la doppia cifra.
Nel secondo tempo i biancorossi hanno continuato a gestire e a proteggere il tesoretto accumulato nella prima metà di gara. Le due squadre si sono date battaglia lealmente. Negli ultimi minuti Assisi è riuscita a ridurre lo svantaggio fino al risultato finale.
Altri due punti che danno morale quindi ai biancorossi, che però non devono troppo sedersi sugli allori: sabato prossimo al PalaCestellini li attende infatti il Basket Bastia.
I nostri dovranno subito concentrarsi già dal prossimo allenamento sulla nuova sfida, senza dimenticare quello che di buono è stato fatto nell’ultima partita.
——————————————————————————–
GARA 4 A. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – BASKET ASSISI 83 – 70
(34-13 ; 16-22 ; 19-16 ; 14-19)
A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI 2, RADICCHI 1, PIMPOLARI 7, TOSELLI 25, KNEZEVIC V., KNEZEVIC F. 5, ABET 8, OKON 11, CAIELLO 8, COMPAGNONI 16, RUSSO, PROSPERINI.
Allenatore: A. Bondi
Assistente All.: G. Borri
Prep.Atletico: A. Cupello
BASKET ASSISI A.S.D.
CAPUTO 10, TRINCHITELLI 11, PARRETTA 3, CASCIOLA, NERI 15, COKIC 1, BOCCACCI 11, PROVVIDENZA, CAPEZZALI 8, BATTISTELLI 11, GAMBELUNGHE 1, ARISTEI.
Allenatore: G. Piazza
Assistente All.: G. Caputo
Prep. Atletico:
ARBITRI: C. Ramacciani Isemann, G. Piancatelli
Commenti
Powered by Facebook Comments