Dopo l’ottima partenza non era scontato bissare il risultato in trasferta nel Fortino del Volley Acquasparta, ma le “Verdi” del Volley Team Orvieto Pol. Penna riescono nell’impresa.
L’emozione è forte sia per le padrone di casa al loro esordio dopo il primo turno passato a riposo, sia per le ragazze di coach Petrangeli visto che alcune di loro nel recente passato avevano militato nella formazione Acquaspartana.
Il sestetto di partenza è lo stesso del precedente match con Crocione e Macari al Centro, Guerrini e Ubaldi laterali, Opposto Capotosti in diagonale con la palleggiatrice Barbabella, libero Rissotti.
Il Primo set comincia in discesa, le padrone di casa conquistano al sorteggio il servizio ma è un uno due delle Orvieto Pennesi a portare il risultato sul 0-4 e a costringere al primo timeout Consuelo Petrocchi. Una flebile reazione c’è ma le verdi restano avanti con un distacco massimo che arriva a 6 punti. A nulla serve anche il secondo timeout sul 12-19, le attaccanti ospiti non sbagliano un colpo e il set si chiude in poco meno di 20 minuti sul punteggio di 16-25.
Per il secondo set non ci sono variazioni nella formazione iniziale, in molti si aspettano una passeggiata ma non è così. Le avversarie sembrano essersi organizzate e sul 4-4 coach Petrangeli opta per un primo cambio al centro, esce Crocione entra Balestrucci. Non si vedono grosse variazioni le “Verdi” sono costrette a chiamare il primo timeout della partita sul 7-5. La squadra di casa continua a macinare buon gioco rimanendo in vantaggio, sul 15-11 rientra Crocione ma la partita rimane sugli stessi binari. Il secondo timeout sul 19-13 e il cambio in regia (Breccia per Barbabella) sul 20-14 non sortiscono effetti, il set si conclude poco dopo sul 25-20, uno pari e cambio campo non facile per le Orvieto Pennesi con coach Petrangeli incaricato di dare una scossa alle sue ragazze.
Il sestetto di partenza per il terzo set è lo stesso di inizio match ma stavolta le “Verdi” partono con il piede giusto portandosi avanti sul 0-6. La panchina di coach Petrocchi si scalda, doppio cambio per cercare di riportare la calma in campo. Sul 4-11 si chiudono i cambi delle padrone di casa e torna in campo il sestetto inziale. Il gioco delle verdi perde di tono e coach Petrangeli non vuole rischiare chiama timeout per suonare di nuovo la carica (7-13). La reazione delle Orvieto Pennesi non si fa attendere e al rientro in campo realizzano l’allungo decisivo, a nulla serve il timeout chiamato da coach Petrocchi sul 14-23, il quarto set è finito e lo score segna 14-25.
Il sorriso torna sulle labbra delle ragazze del Volley Team Orvieto Pol. Penna che per il quarto set schierano ancora il sestetto iniziale. La partenza è simile a quella del set precedente e le Verdi allungano ancora costringendo al timeout le padrone di casa sul 7-10. Coach Pertangeli opta per un cambio in regia Dentro Breccia per Barbabella (11-18) e sul 15-21 a poco serve un cambio tra le fila casalinghe, il set ha ormai preso la sua strada e si chiude poco dopo sul punteggio di 18-25.
Il Volley Team Orvieto Pol. Penna conquista la sua prima vittoria fuori casa e resta a punteggio pieno nel suo girone a pari punti con la “Prassi Broker Colleluna Terni”. Buona la prestazione delle verdi che confermano il loro valore come Collettivo. Degna di nota la prestazione della laterale Ubaldi e dell’Opposto Capotosti che con il loro apporto riescono ad aiutare le loro compagne frenate un po’ dall’emozione.
Volley Acquasparta – Volley Team Orvieto Pol. Penna = 1–3
(16/25; 25/20; 14/25; 18/25)
Commenti
Powered by Facebook Comments