Nessuna gara sportiva potrà essere giocata oggi in Umbria, lo stabilisce una ordinanza regionale della Governatrice Marini che ha vietato, a scopo precauzionale, ogni manifestazione sportiva. Quindi ogni gara, di qualsiasi sport al chiuso è rinviata a data da destinarsi. A Porano non si gioca Azzurra-Cagliari, a Foligno niente match per l’Orvieto Basket. Al Muzi rinviata Orvietana-Assisi.
Non si gioca nessuna gara in nessuno stadio di calcio, nè in nessun palazzetto. Tutte le Federazioni hanno preso atto della ordinanza.
La Regione ha subito scritto ai Comuni invitandoli a vietare ogni manifestazione pubblica. Così tutte le partite di calcio (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria) in programma a partite dal 14.30 in Umbria sono state rinviate. Il Comitato Regionale ha ufficializzato la decisione e nelle prossime ore verranno rese note le modalità sul recupero della giornata.
Si giocherà regolarmente in serie B (il Perugia gioca in trasferta a Vicenza alle 17.30) invece in Serie D. Il Città di Castello è impegnato al «Bernicchi» contro l’Ostia Mare, mentre Foligno e Trestina sono impeganti in trasferta (rispettivamente contro Arzachena e Albalongo).
Anche basket e volley si fermano. A seguito dell’ordinanza del sindaco di Perugia che ha disposto la chiusura di tutte le strutture pubbliche adibite a manifestazioni, le gare in programma oggi sono state rinviate. Slitta la sfida di basket serie B, al Palasport di Ponte San Giovanni (adibito dalla Protezione Civile a ricovero provvisorio della persone sfollate), tra Valdiceppo e Matera. «Desideriamo esprimere la massima vicinanza a tutti coloro che si trovano in difficoltà – fa sapere la Valdiceppo – nella speranza che si possa tutti insieme superare questo momento difficile».
Anche la Monini Spoleto non scenderà in campo oggi. La partita di serie A2 di volley, prevista a mezzogiorno al Palarota contro Castellana Grotte, è stata rinviata. Da capire adesso quando saranno recuperate. Regolarmente in campo il rugby.
Rinviata anche la cerimonia del premio giornalistico sportivo «Renato Curi». L’associazione Asi Umbria (Associazione sportiva italiana Umbria), organizzatrice dell’evento, nell’esprimere sentimenti di vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, comunicherà in seguito data e luogo della premiazione, abbracciando i familiari dell’indimenticabile Renato Curi, che anche in questa occasione avevano assicurato la loro presenza.
Commenti
Powered by Facebook Comments