DEBUTTO POSITIVO PER L’UNDER 18 DELL’ORVIETO BASKET, CHE SUL PROPRIO PARQUET HA SCONFITTO L’UBS FOLIGNO PER 56-42.
I ragazzi di coach Zannini sono stati sempre avanti per tutta la partita, ma solo nel secondo tempo sono riusciti a mettere a segno il parziale decisivo.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Bonifazi, Radicchi, Filip e Vanja Knežević. I biancorossi, partiti subito col piglio giusto, hanno gestito bene il possesso della palla che ha portato a trovare facili soluzioni vicino a canestro, con Vanja Knežević a far sentire la voce del padrone sotto i tabelloni. A metà quarto i rupestri hanno però perso l’inerzia con cui avevano iniziato e hanno permesso agli ospiti di coach Olivieri di rientrare, sull’onda dell’atletismo di Berazzi e della classe di Guerrini.
Per errori di entrambe le squadre il periodo si è chiuso con un punteggio basso, che si è ripetuto nella seconda frazione, caratterizzata dalle stesse tendenze della prima, con Orvieto volenterosa ma spesso imprecisa nella concretizzazione delle occasioni.
Al rientro dalla pausa lunga la partita è cambiata: i rupestri hanno stretto le maglie della difesa e hanno recuperato molti palloni da cui sono scaturiti molti canestri facili. I padroni di casa hanno così scavato il break che li ha portati oltre la doppia cifra di margine e che ha sfiorato in alcuni momenti i venti punti.
Nell’ultima frazione i biancorossi si sono limitati ad amministrare il vantaggio con attenzione, non senza qualche imprecisione.
Una vittoria che dà quindi morale ai nostri ragazzi e che li aiuta a prepararsi per la prossima partita contro la favorita del girone Perugia.
GARA 1 A. – CAMPIONATO UNDER 18 ECC.
ORVIETO BASKET – UMBRIA BASKET SCHOOL 56 – 42
(12-7 ; 14-10 ; 21-14 ; 9-11)
A.S.D. ORVIETO BASKET
KNEŽEVIĆ F. 16, RADICCHI 4, BONIFAZI 10, MATTIOLI 6, PIGOZZI 3, GIORGINI, TORRICELLI, POLEGRI, DUBINI 2, PROSPERINI, KNEŽEVIĆ V. 14.
Allenatore: G. Zannini – Assistente All.: G. Borri
UMBRIA BASKET SCOOL A.S.D.
TOSTI 3, PALINI 6, APOSTU, BERAZZI 14, CEPPONI, GUERRINI 10, PAMBUFFETTI 2, DOLCI, CICIO, BRUNORI 2.
Allenatore: L. Olivieri – Assistente All.: L. Mariotti
ARBITRI: R. Petritaj, D. Curiotto
Commenti
Powered by Facebook Comments