Era iniziata con lo spirito di una gita scolastica: sette dei dieci ragazzini dell’under 13 maschile della LIBERTAS PALLAVOLO ORVIETO, età dai 10 ai 12 anni, in viaggio verso Perugia per assistere ad un allenamento della SIR SAFETY CONAD PERUGIA.
La squadra del capoluogo umbro vanta atleti di fama mondiale, protagonisti non solo della nazionale italiana (Zaytsez, Buti, Birarelli), argento alle ultime olimpiadi, ma anche serba (Mitic, Atanasijevic, Podrascanin), statunitense (Russel) e argentina (De Cecco).
L’allenamento è stato lungo e tutto si aspettavano i giovani atleti orvietani tranne che Slobodan Kovac, il plurimedagliato allenatore di nazionalità serba, li chiamasse a scendere in campo al momento dello stretching finale per parlare con i giocatori, fare foto con loro e farsi firmare autografi.
Lorena Purini, allenatrice Libertas, fautrice dell’incredibile sorpresa, ha così commentato: “Conosco da tempo sia Ivan e sua moglie Hash sia Boban e sapevo di poter contare sul loro aiuto per realizzare questa sorpresa per i miei piccolini dell’under 13. Oltre al lavoro in palestra, è importante portare i ragazzi in mezzo ai grandi campioni. Vederli prima giocare in TV, poi dal vivo ed infine poter parlare con loro, crea nei ragazzi un entusiasmo che poi io ritrovo in palestra negli allenamenti successivi. E’ stato un vero piacere vedere la loro incredulità di fronte all’estrema disponibilità di tutta la squadra della SIR, che ringrazio di tutto cuore, a “mettersi al loro livello”… e non soltanto metaforicamente.
That’s a giant chunk of time pro-homework-help.com/ to keep your kid home, ms
Commenti
Powered by Facebook Comments