La trasferta di Albino chiude nel migliore dei modi il periodo di preparazione della Azzurra Ceprini.
Fisicamente a posto e tecnicamente ben messe in campo, le ragazze di coach Romano hanno saputo leggere bene la partita e sfruttare al massimo le proprie caratteristiche. Una difesa attenta e incessante ha limitato l’organizzazione degli schemi delle avversarie permettendo alle biancorosse di capitalizzare il buon gioco espresso in attacco.
Il primo quarto, avviato egregiamente da Bonasia, Brunelli, Manfrè, Manzotti e Mazionyte si chiude sul 18-6 per le orvietane.
Secondo e terzo quarto confermano che, spazzata via in pochi minuti l’emozione dell’avvio del campionato, la squadra ha messo perfettamente a fuoco l’obiettivo macinando gioco e arginando i tentativi di recupero delle ragazze di Albino.
Nell’ultimo periodo la squadra ha gestito bene il vantaggio senza mai far scendere l’attenzione ed ha chiuso il match con un +23.
Lo score finale riporta alla voce Mazionyte un importante 32 di valutazione, con 17 rimbalzi, 4 palle recuperate e 6 assist.
I 18 punti di Manfrè, la doppia cifra di Brunelli e Manzotti, l’eccellente prestazione di Bonasia e l’importante apporto dato da tutte le giovani ci dicono il primo passo mosso in questa nuova stagione è quello giusto.
Fassi Albino – Ceprini Orvieto 40 – 63
(6-18, 10-15, 9-16, 15-14)
Edelweiss: Birolini G., Birolini M. ne, Vincenzi 8, Fumagalli 6, Silva 5, Packovski 6, Panseri, Devicenzi 3, Lussana 3, Valente 7, Marulli 2, Pintossi ne
All. Stibiel G.
Azzurra: Grilli, Falanga M., Mazionyte 14, Bonasia 7, Colantoni, Manzotti 12, Boni 2, Manfrè 18, Brunelli 10, Armenti, Falanga A., Monaco.
All. Romano M.
Arbitri: Colombo e Corbari
Commenti
Powered by Facebook Comments