mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Vittoria sudata per la Vetrya Orvieto Basket. Conclusa la prima fase di Coppa

SOFFERTA VITTORIA CASALINGA CONTRO LA UISP PERUGIA PER L’ORVIETO BASKET, CHE HA COSÌ TERMINATO POSITIVAMENTE LA PRIMA FASE DI COPPA UMBRA.

I ragazzi di coach Bondi, ancora privi di Toselli e Billi, hanno faticato le proverbiali sette camicie contro i giovanissimi di coach Piselli, che hanno giocato una gara ad alti ritmi e hanno così messo in difficoltà i padroni di casa.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Frosinini, Okon, Pimpolari e Vanja Knežević. L’inizio dei biancorossi è stato incoraggiante, con buone soluzioni in attacco frutto di un buon giro palla. Sul finale alcune disattenzioni difensive sono costate un parziale a favore degli ospiti che li ha rimessi in carreggiata.

Nel secondo periodo i rupestri hanno toccato il punto più basso della loro gara: un attacco stagnante e una difesa poco attenta hanno prodotto il parziale di 6-18 con cui gli ospiti sono riusciti a rimontare e a chiudere in avanti la prima metà di gioco.

Nel terzo quarto Orvieto si è ripresa anche grazie a un paio di giocate di un attivo Pimpolari e all’energia di Compagnoni e ha rimediato lo svantaggio, ma non è mai riuscita a trovare un equilibrio che gli permettesse di prendere margine dagli avversari.

Al contrario i ragazzi di coach Piselli, il cui atleta più “vecchio”, Righetti, era classe 97, hanno spinto sempre al massimo sull’acceleratore e, se in difesa hanno commesso qualche errore di distrazione, in attacco con i loro ritmi alti hanno creato un grande volume di occasioni, specie con tiri dalla lunga distanza. Si è così entrati nell’ultimo periodo con la partita ancora in bilico.

La UISP è partita fortissimo e con le bombe di Baldinotti e Madani ha strappato un break che l’ha portata avanti anche di nove punti. Per un attimo Orvieto è sembrata sul punto di crollare, ma con carattere è riuscita a rimontare, grazie a un paio di giocate di esperienza di Abet, fondamentali per rimettere in sesto la situazione. Sul finale Orvieto è riuscita a mettere a segno i due contropiedi che hanno deciso la partita, sigillata dai tiri liberi finali.

Con questa vittoria Orvieto sale a sei punti in classifica e chiude al comando il girone. La partecipazione alla fase finale non è però ancora certa: sarà decisivo il recupero di mercoledì sera proprio tra UISP e Pallacanestro Perugia, con i secondi che in caso di vittoria salirebbero a sei punti come i rupestri e li scavalcherebbero in virtù della vittoria nello scontro diretto.

obasket_2016_03

GARA 3 R. – COPPA UMBRIA
ORVIETO BASKET – UISP PALAZZETTO
80 – 77
(29-22 ; 6-18 ; 19-14 ; 26-23)

A.S.D. ORVIETO BASKET
FROSININI 12, BONIFAZI, RADICCHI, PIMPOLARI 11, BAMBINI, KNEŽEVIĆ V. 1, ABET 19, OKON 24, CAIELLO, KNEŽEVIĆ F. 5, COMPAGNONI 8.
Allenatore: A. Bondi
Assistente All.: G. Borri

UISP PALAZZETTO A.D.
CIOFETTA 12, FARINA 13, GAMBONI, NANA 12, DE PAOLA, MADANI 10, PROVVIDENZA 10, RAGNI, DONATI 4, TONDINI, RIGHETTI 6, BALDINOTTI 10.
Allenatore: G. Piselli
Assistente All.:
ARBITRI: L. Silvi, D. Evangelista Ronquillo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com