SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’ORVIETO BASKET, CHE HA SBANCATO NELLA TERZA GIORNATA DI COPPA UMBRIA IL CAMPO DELLA GIROMONDO SPOLETO PER 64-75.
I ragazzi di coach Bondi hanno confermato il buon momento a livello di risultati e hanno anche mostrato progressi sul piano del gioco contro una squadra arrivata in finale nella Promozione dello scorso anno.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Frosinini, Okon, Filip e Vanja Knežević.
L’inizio è stato combattuto con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare la via del canestro sia per demeriti propri sia per merito delle difese.
Nel secondo periodo Orvieto ha piazzato un break con ritmi più alti in difesa, ma i padroni di casa sono riusciti a rimontare grazie a una vena particolarmente profilica oltre l’arco dei 6,75.
Al rientro dalla pausa lungo Orvieto ha messo a segno il parziale decisivo sulle ali dell’esuberanza di Okon, che già aveva deciso la gara contro Umbertide.
Nell’ultimo quarto i rupestri hanno gestito il vantaggio non senza qualche scossone che si è poi rivelato ininfluente ai fini del risultato finale.
Questo successo mette i biancorossi in una buona posizione nella classifica del proprio girone, il B, e li carica ulteriormente per l’ultima sfida di domenica 2 ottobre in casa contro la UISP Perugia, fondamentale per il passaggio del turno.
GARA 2 R. – COPPA UMBRIA
PALLACANESTRO GIROMONDO – ORVIETO BASKET 64 – 75
(11-18 ; 16-13 ; 18-23 ; 19-21)
A.S.D. ORVIETO BASKET
FROSININI 17, RADICCHI, PIMPOLARI 3, BAMBINI, KNEŽEVIĆ V. 3, OKON 25, CAIELLO 6, GIORGINI, KNEŽEVIĆ F. 2, COMPAGNONI 19.
Allenatore: A. Bondi
Assistente All.: G. Borri
A.S.D. PALLACANESTRO GIROMONDO
ALIMENTI 5, REALI G., TARDOCCHI 35, BAGLIONI, REALI D., PINTO 3, CORIZZO 4, GENNENZI, PALUELLO, BORSARO 17.
Allenatore: F. Ferraro
Assistente All.: A. Cappelletti
ARBITRI: D. Curiotto, S. Bianchini
Commenti
Powered by Facebook Comments