La sconfitta all’esordio della settimana scorsa deve essere prontamente cancellata, e per farlo c’è bisogno di una prova importante in questo secondo turno del massimo campionato regionale di calcio a 5, la serie C1, in cui l’Orvieto FC farà il proprio esordio in casa: al PalaPapini di Orvieto.
Un esordio assoluto per la società nata lo scorso anno e che subito ha vinto il campionato di serie C2, un esordio in una partita totalmete inedita, a sfidare i ragazzi di mister Egisto Seghetta arriva infatti il Ponte Pattoli, compagine che nella scorsa stagione aveva vinto il proprio campionato di serie C2, proprio come l’Orvieto: “Dopo la sfortunata parentesi della prima di campionato a Pontevalleceppi – commenta il tecnico orvietano – ci accingiamo ad iniziare in casa il nostro campionato. Il Pontevalleceppi, per noi, è una squadra totalmente nuova, che non abbiamo mai affrontato nemmeno con le precedenti squadre orvietane, sappiamo che sono una squadra grintosa e che hanno maturato una buona esperienza di serie C2, dove come hanno dominato il campionato, e come noi si affacciano per la prima volta alla serie C1”:
Come ci arriva l’Orvieto a questo match?
“Lamentiamo ancora alcune assenze, mentre da un punto di vista tattico stiamo lavorando per amalgamare il vecchio gruppo, con i nuovi innesti, ma soprattutto per inserire i ragazzi promossi dalla juniores alla prima squadra”.
Che partita sarà?
“Contiamo di fare una gara rinfrancante, in primis per onorare al meglio il PalaPapini e questo esordio casalingo, in secondo ordine, è importante fare punti per dare morale alla compagine. Per una squadra nuova della categoria è importante partire con il morale giusto ed il morale si acquisisce solo con i risultati. Inoltre ci auguriamo che gli orvietani accorrano in massa, come peraltro hanno fatto la scorsa stagione, a fare il tifo per noi e questo ci darebbe una maggiore spinta a fare bene”.
Commenti
Powered by Facebook Comments