Castiglionese – Orvietana 2-1
Ancora calcio d’agosto, quel calcio che lascia un po’ il tempo che trova, ma che comunque appassiona, dopo il lungo digiuno estivo.
La nuova Orvietana, targata Fatone, esce sconfitta di misura dal confronto di Castiglion Fiorentino, contro una compagine toscana che tende a vincere il proprio girone di Eccellenza.
“Mi sono trovato di fronte a un lazzaretto” scherza Fatone, ironizzando sulle numerose defezioni. Con Perquoti, Sganappa, Tonelli e Casarelli indisponibili, come pure Ammendola, Serafini e Bartoli, il tecnico biancorosso scende in campo con l’undici iniziale così composto: Radu, Di Girolamo, Frellicca, Giuliano Avola, Nuccioni, Filippo Avola, Cotigni, Brescia, Cochi, Polidori e Mollichella.
La novità del giorno è costituita dal marcatore biancorosso di oggi, aggregato al gruppo da un paio di giorni: Olivieri, classe ’91, centrocampista ma che può ricoprire più ruoli, proveniente dall’hinterland viterbese, fermo lo scorso campionato, mentre nelle due precedenti stagioni era negli States in serie B, con una squadra di Miami.
“Le sensazioni sono comunque positive – afferma Fatone – Abbiamo tenuto bene il campo, concedendo nulla all’avversario. Fino a tre minuti dalla fine, il risultato era 1-1. Finalmente, ho cominciato a vedere il gioco che voglio io, con ottimi spunti nel reparto offensivo e con la difesa che si conferma blocco granitico. I giocatori in campo hanno retto bene, nonostante i carichi di lavoro di questi giorni. Lo spirito è quello giusto; andiamo avanti con convinzione.”
Commenti
Powered by Facebook Comments