Varati dalla Fipav i gironi della serie B, B1 e B2 di volley in seguito alle rinunce delle aventi diritto. Al termine del periodo previsto per l’invio della documentazione, è stato diramato il documento aggiornato delle squadre in organico nel campionati nazionali. Le rappresentanti umbre saranno quattordici (9 femminili e 5 maschili) e possono cominciare a studiare le avversarie.
Oltre alle squadre che già avevano il titolo, festeggia il ripescaggio la formazione di Foligno tra gli uomini. In serie B maschile (serie unica con la riforma dei campionati) Città di Castello, Foligno, Perugia e Terni sono state inserite nel girone F con sei marchigiane (Osimo, Offagna, Falconara, Offida, Macerata, Appignano), due abruzzesi (Montorio e Pineto), ed una romagnola (Morciano).
In serie B1 femminile Bastia, Orvieto, Perugia e San Giustino, sono insieme a sei compagini emiliano-romagnole (Bologna, Cesena, Modena, due compagini di Ravenna e Reggio Emilia); tre toscane (Castelfranco,
Firenze e Montespertoli), ed una marchigiana (Moie).
In serie B2 femminile sono separate le umbre con Acquasparta, Gubbio, Perugia e Ponte Valleceppi che avranno per rivali sei marchigiane (Civitanova, Corridonia, Gradara, Jesi, Pagliare e Macerata) tre toscane (Castelfranco, Montevarchi e Siena) e una romagnola (Rimini). Trevi si misurerà con dieci avversarie laziali (Casal De’ Pazzi, Frascati, Marino, Monterotondo, Labico, Ladispoli, Ostia e tre compagini romane) e tre sarde (Oristano, Palau e Uta).
La prima stesura è ancora provvisoria e, nonostante qualche divisione di girone, i derby saranno tanti come l’anno scorso. Gli assetti non subiranno grosse modifiche nelle prossime settimane, salvo l’integrazione di qualche squadra che serve a completare il numero di partecipanti previsto dall’indizione dei campionati ed a migliorare l’assetto geografico dei raggruppamenti. Nel caso non ci sarà alcuna squadra disponibile, il girone interessato rimarrà formato da una squadra in meno.
(PianetaVolley)
The four basic rules are something I https://www.topspying.com can really buy into
Commenti
Powered by Facebook Comments