lunedì, Novembre 25contatti +39 3534242011
Shadow

Riflettori sulla Terza. Facciamo il punto

image

 

Sorpasso effettuato. Approfittando del turno di riposo dell’Allerona, il Lugnano in Teverina mette la freccia e si porta al comando della classifica del girone C. Il team di Ruco, fra le mura amiche, ha la meglio, per 2-1, sulla Poranese, in un match che, sulla carta, non era affatto scontato per la neo capolista. Apre le marcature Piciucchi durante il primo tempo; arrotonda Cesaretti alla mezz’ora della ripresa. Allo scadere, Zerbi può solo accorciare le distanze, anche se il suo gol vale il terzo gradino del podio nella classifica cannonieri.

Non ce la fa la Virtus Baschi, che cade a Parrano. Anche in questo caso, il risultato finale è di 2-1. Per i padroni di casa vanno a segno Colurcio e Buiarelli. E’ Michele Trincia, invece, che gonfia la rete per il team di Tessitore. Marcatura importantissima, anche se non per il bilancio della gara: con questo gol, l’attaccante si porta in vetta alla classifica cannonieri, sia pure in coabitazione con Di Nicola del Lugnano in Teverina.

La Virtus Castelgiorgio non delude ed esce dal Vince Lombardi con il bottino pieno, avendo così ragione per una rete a zero di un Porchiano che, con soli 10 punti all’attivo, è senz’altro a corto di motivazioni. Uomo partita, Massi, che, al 35′ del primo tempo, decide le sorti dell’incontro.

Gli altri risultati del girone C:
Nuova Gualdo Narni – Penna 4-1
Nuova Virtus Amerina – Nuova Attiglianese 1-0
Riposava Allerona

Il prossimo turno si preannuncia assai avvincente. Siamo alle battute finali e un solo punto divide il Lugnano in Teverina (44 punti), in vetta alla classifica, dall’Allerona (43 punti), che tenterà fino alla fine di conquistare il primato. Il calendario sembra avvantaggiare la capolista, che andrà a far visita alla Nuova Attiglianese (19 punti). I ragazzi di Prosperi saranno impegnati invece al Tardiolo contro la Nuova Virtus Amerina (38 punti), terza forza del campionato. Il derby di giornata sarà quello tra la Poranese e la Virtus Castelgiorgio, appaiate in classifica a 29 punti; la Virtus Baschi (26 punti) attenderà la Nuova Gualdo Narni (21 punti). Infine, il Porchiano (10 punti) ospiterà il Parrano (16 punti).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com