Doveva essere il match della rinascita e così è stato, il Sugano torna alla vittoria e lo fa in match pesante che porta di nuovo gli uomini di mister Barbaglia a -2 dalla lotta play-off.
Gara dalla doppia faccia quella degli arancio-neri, nel primo tempo, i padroni di casa partono subito forte, si rendono per due volte pericolosi con Zanoni, ma Serafinelli chiude in spaccata e devia in angolo. Il forcing del Futsal Laurentina è ostinato, e i padroni di casa vanno per due volte vicino alla rete del vantaggio ma prima il palo e poi la mira gli tolgono la gioia del gol. L’azione più importante per il Sugano, si ha al minuto 22° quando Delli Poggi solo avanti a Tascini calcia a botta sicura ma colpisce il palo interno e la palla esce.
Nei minuti di recupero è però di nuovo la Laurentina a centrare un palo clamoroso con Bisti e anche questa volta la fortuna bacia il Sugano.
Nella ripresa gli arancio-neri sembrano tutta un’altra squadra, Portarerena lancia a Lucchi una palla al bacio che viene sfruttata al massimo dal numero 4 orvietano ed è 1 a 0 Sugano! Passano appena 40 secondi e Concarella raddoppia tapin vincente a due passi dall’incolpevole Tascini. Il Futsal Laurentina accusa il colpo e al 8° minuto Concarella fa da sponda per Portarena che sigla il 3 a 0. Sembra tutto facile per il Sugano che però si complica la vita da solo ed in due minuti Vitali segna due reti portando così il risultato sul 2-3. Il palazzetto ora è una bolgia, ma mister Barbaglia tira fuori il coniglio dal capello, entra di nuovo Concarella che in due minuti sigla prima il 4-2 sfruttando bene un calcio d’angolo e poi su assist di Gaddi il 5-2, riportando di nuovo tranquillità nell’ambiente. Nel finale c’è spazio per Delli Poggi che sigla la rete del 6 a 2 mettendo fine ad ogni minima speranza rimasta nei cuori del Futsal Laurentina. Vittoria che quindi da morale alla squadra e da un senso a queste ultime gare che ancora restano alla fine del campionato.
FUTSAL LAURENTINA: Angelucci, Bellavita, Bellocchi, Bisti, Del Segato, Goretti, Grassini, Marabottini, Mincini, Tascini, Vitali, Zanoni. ALL.Grassini
SUGANO: Serafinelli, Portarena, Lucchi, Pagnotta, Gaddi, Concarella, Delli Poggi, Orefice, Caprasecca, Felicetti, Cecchetti, Massino ALL.Barbagllia
Commenti
Powered by Facebook Comments