mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Riflettori sulla Terza. Facciamo il punto

calcio

 

E’ bagarre in cima alla classifica del girone C di Terza Categoria. Le prime della classe hanno ingaggiato una lotta avvincente, senza esclusione di colpi, fatta di scontri diretti e di continui sorpassi, lasciando ancora apertissimo il campionato.

L’Allerona soccombe, tra le mura amiche, per tre reti a uno ad un Lugnano in Teverina irresistibile, in un match molto teso, ma comunque da gustare dal primo all’ultimo minuto. Una doppietta di Di Nicola suggella il doppio vantaggio degli ospiti; ci pensa poi Valeriani a chiudere la partita con la terza marcatura. I padroni di casa trovano il gol della bandiera a cinque minuti dalla fine, grazie a un calcio di rigore trasformato da Francesco Baldini. Il Lugnano si ritrova così in testa alla classifica, ma distanziata di un solo punto dalla Nuova Virtus Amerina, che scontava il turno di riposo.

La sconfitta dell’Allerona favorisce anche il sorpasso della Poranese, che viene comunque fermata in casa dal Parrano sul risultato di 2-2. I pezzi pregiati della squadra di Marangoni, D’Accardio (su rigore) e Zerbi, non mancano l’appuntamento con il gol e si piazzano, rispettivamente, al terzo (7 reti) e al secondo posto (8 reti) nella classifica dei bomber. Per gli ospiti, ad andare a segno è Colurcio con una doppia marcatura.

Zannoni della Virtus Castelgiorgio, dal canto suo, fa buona compagnia a Zerbi sul secondo gradino della classifica marcatori. E’ suo infatti uno dei due gol con cui i ragazzi di Luca Picchio portano via un punto da Attigliano: 2-2 il risultato finale. Sono i padroni di casa a passare subito in vantaggio con Cianchi, dopo appena due minuti dal fischio d’inizio. E sprecano anche l’occasione per raddoppiare, quando, appena dopo la mezz’ora, Nevi sbaglia un penalty. E’ quindi Froncillo a riportare in equilibrio la partita a fine primo tempo. In avvio di ripresa, Zannoni suona la carica ai suoi, ma qualche minuto dopo un’autorete di Dorr sancisce il pareggio della Nuova Attiglianese.

Manita della Virtus Baschi ai danni del fanalino di coda Penna. E’ Torolli ad aprire per primo le danze sul finire del primo tempo, seguito a ruota da Baiocco, che mette a segno una tripletta a cavallo tra la prima e la seconda frazione di gioco. Gli ospiti possono solo provare ad accorciare le distanze con Binnella, che batte l’estremo avversario a cinque minuti dalla fine. E’ di Trincia la firma, nei minuti di recupero, sul definitivo 5-1.

Gli altri risultati del girone C:
Porchiano – Nuova Gualdo Narni 0-1
Riposava Nuova Virtus Amerina

Cinque squadre in quattro punti: Lugnano (22), Amerina (21), Poranese (20), Allerona (19), Baschi (18). E’ questa la situazione ai blocchi di partenza nel prossimo turno. La neo capolista Lugnano sarà impegnata in trasferta contro la ex capolista Nuova Virtus Amerina: in palio, c’è il primo posto. Attenzione però alla Poranese, la cui eventuale vittoria contro la Nuova Gualdo Narni potrebbe valere comunque il gradino più alto, sia pure in compresenza, nel caso in cui dal campo di Amelia esca un pareggio. L’Allerona ospiterà la Virtus Castelgiorgio e proverà a rimanere in scia, mentre la Virtus Baschi osserverà il turno di riposo.
Le altre gare del girone C:
Nuova Attiglianese – Parrano
Porchiano – Penna

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com