Con l’anno vecchio ormai alle spalle, è tempo di bilanci per la Zambelli Orvieto, quella passata è stata un’altra bella stagione per il collettivo che dopo due promozioni consecutive è riuscito a centrare la vittoria in coppa Italia.
Emozioni che resteranno per sempre scolpite nel cuore degli appassionati e inevitabilmente tra i ricordi più belli di chi fa parte della squadra, ma le gialloverdi non sembrano affatto appagate dai successi ottenuti ed anche in questo primo scorcio di campionato hanno mostrato carattere e voglia di restare sulla cresta dell’onda.
A dirlo non sono solamente i buoni risultati ottenuti e la terza posizione in classifica, ma anche i numeri, se infatti dodici mesi fa, dopo dieci giornate, le rupestri erano seste con 17 punti frutto di seri vittorie e quattro sconfitte, ora hanno incamerato un successo e cinque punti in più rispetto ad allora.
Il trend è quello da play-off, obiettivo sfumato di pochissimo nell’anno passato e col quale tutto l’ambiente vorrebbe misurarsi, anche come coronamento di un percorso di crescita che si è concretizzato negli ultimi quattro anni, da quando cioè è balzato in sella al sodalizio il presidente Flavio Zambelli.
La pausa natalizia è all’insegna del relax e della vita privata per tutto il team delle tigri che si è concesso qualche giorno di meritato riposo, vacanze in famiglia anche per il direttore sportivo Remo Ambroglini che dice: «Sono abbastanza soddisfatto di come si sta comportando la squadra. Abbiamo avuto qualche problema iniziale ma ora abbiamo trovato dei buoni equilibri e cercheremo di rimanere in corsa per le posizioni che contano. Abbiamo formato un gruppo che conoscevamo bene, devo dire che lavorare con gente seria e preparata è un piacere, dobbiamo solo risolvere alcuni problemi fisici che ci hanno accompagnato sin dall’inizio della stagione. Sul mercato di gennaio non escludiamo di guardarci intorno per capire se ci possono essere delle opportunità».
Oltre alla prima squadra il club rupestre si mostra contento del comportamento delle giovani che compongono la formazione under 18 femminile targata Az Zambelli Marsciano che continua il suo percorso senza macchie nel campionato di categoria.
«Grazie all’accordo tra Orvieto e Marsciano è stata allestita una squadra juniores interessante, nutriamo delle aspettative visto che abbiamo vinto le prime cinque partite e siamo rimasti l’unica squadra imbattuta. Puntiamo al titolo regionale ma di certo non sarà facile visto che ci sono squadre molto attrezzate come l’esperta San Mariano – Trevi e la rivelazione Castiglione del Lago. Tengo a sottolineare che se il rapporto tra le due società è proficuo è grazie allo splendido lavoro che sta portando avanti Massimo Volpi».
Ottimismo e speranza sono dunque le parole chiave del team orvietano che continua a dimostrare la sua voglia di volare sempre in alto e di mirare al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Commenti
Powered by Facebook Comments