domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana ritrova il primato per Natale

Netta vittoria a Guardea, perde l’Atletico Orte, non gioca il Campitello e i biancorossi tornano momentaneamente in testa.

C’era da cancellare il trend negativo di tre sconfitte di fila in trasferta e a Guardea l’Orvietana non ha avuto alcun problema a prendersi i tre punti, gara praticamente senza storia, su un campo in terra che non permetteva certo lo spettacolo, stavolta la concretezza è bastata per tornare in testa alla classifica.

Proprio così perché la capolista Atletico Orte ha finito per perdere a Marsciano, dopo essere passata in vantaggio, mentre il Campitello non ha potuto giocare, causa nebbia, ad Assisi.

Manca Frellicca alle prese con un infortunio, giocano i due nuovi acquisti come esterni bassi Curri e Guida, tra i più positivi. Pallottino torna titolare al centro della difesa insieme a Gimelli, altro giocatore tra i migliori in campo insieme a De Francesco, sornione nei primi minuti, ma poi devastante. Nessuna novità nel resto della formazione, con Bartoli preferito in avanti. Inamovibili Monesi, De Francesco, Tonelli, Cochi e Bagnato. Tante invece le novità in rosa per Felli, visto che il mercato del GM10 ha riguardato sia diverse partenze che arrivi. Succede poco nel primo quarto d’ora, poi al primo corner per l’Orvietana Gimelli fa già capire che sarà la sua giornata: il suo colpo di testa diventa un assist al bacio per Tonelli che, causa una deviazione della difesa, non trova la mira giusta da due passi, sempre di testa. Poco dopo ci prova anche Bartoli, ma la sua conclusione dalla distanza finisce a lato. I padroni di casa non riescono ad impensierire Perquoti, l’Orvietana si affida spesso ai lanci lunghi senza coinvolgere nella manovra i giocatori più tecnici. Ma ogni volta che De Francesco corre via sulla fascia destra sono guai, il suo cross al 20’ non viene sfruttato da Cochi, ma il pallone finisce lo stesso sul palo. La partita si sblocca al 33’: altro angolo di Monesi e stavolta il colpo di testa di Gimelli è vincente. Nemmeno due minuti e Cochi potrebbe raddoppiare, servito in area da De Francesco, prova la girata che viene respinta dalla difesa. Prima dell’intervallo altre due occasioni per l’Orvietana, con Monesi che chiama alla parata in tuffo Trenta e quindi con Tonelli che si ritrova a tu per tu col portiere ma spedisce fuori.

Non aver chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio sembra un delitto, ma bastano pochi minuti della ripresa per chiudere di fatto i conti, De Francesco ruba palla a tre quarti campo, solita corsa sulla fascia, entra in area dal lato corto, vede il portiere posizionato malissimo, mira il secondo palo e trova il raddoppio, gol numero 13 in campionato per lui. Gara praticamente finita, poco dopo il quarto d’ora c’è gioia anche per Cochi, al termine di un’azione tutta di prima, il numero 9 biancorosso trova la conclusione di potenza per lo 0-3. Ormai la gara ha ben poco da dire, Bartoli si divora la quarta rete a porta vuota, mentre l’unico a rendersi un po’ pericoloso per i padroni di casa è il neo acquisto Capocci con un tiro dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali.

Si tornerà in campo ora dopo le feste, il 10 gennaio, quando l’Orvietana riceverà al Muzi l’O. Thyrus, mentre il Campitello giocherà in casa contro la Nestor e l’Atletico Orte sempre in casa contro il Nocera Umbra. Nel frattempo si dovrà recuperare Assisi – Campitello rinviata per nebbia.

GM10 – ORVIETANA 0-3

GM10: Trenta, Barcherini, Capotosti (19’st Sisti), Almadori, Tulli, Turcarelli, Maiorana, Perquoti (26’st Rosati), Golfieri, La Mura, Capocci. A disp.: Martellino, Bani, Mattozzi, Dominici, Saccomanni. All.: Felli.

ORVIETANA: Perquoti, Curri, Guida, Gimelli, Pallottino, Monesi, De Francesco, Tonelli, Cochi (27’st Carpinelli), Bagnato (30’st Ceccarini), Bartoli (34’st Mollichella). A disp.: Tailli, Di Girolamo, Ammendola, Vergari. All.: Nardecchia.

ARBITRO: Valeri di Perugia (Capicci di Terni – Proietti di Terni).

MARCATORI: 33’pt Gimelli, 10’st De Francesco, 17’st Cochi.

NOTE: Ammoniti: Trenta, Tulli, Turcarelli, Perquoti e Capocci (G); Cochi (O). Recupero: pt: 0′; st: 4′.

PROMOZIONE GIRONE B  1° GIORNATA DI RITORNO

Arrone-Amerina 0-0; Assisi-Campitello RINVIATA PER NEBBIA; Bevagna-Amc 98 2-0; Clitunno-Nuova Fulginium 0-0; Gm 10-Orvietana 0-3; Nestor- Atletico Orte 2-1; Nocera Umbra – Nuova Gualdo Bastardo 2-3; Olympia Thyrus-Ducato 1-2.

CLASSIFICA (* Assisi e Campitello una gara in meno)

Atletico Orte e Orvietana 35; Campitello 34*; Nuova Gualdo Bastardo 28; Nocera Umbra 27; Assisi 25*; Ducato e Nestor 24; Clitunno 23; Amc98 e Amerina 20; Nuova Fulginium 16; Arrone 13; Olympia Thyrus 11; Gm10 10; Bevagna 8.

Il calcio d’angolo che ha portato al primo gol della partita:

GM_ORV_001

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com