Terzo ko di fila lontano dal Muzi, 1 solo punto nelle ultime 4 trasferte di campionato, ma per fortuna in vetta non vince nessuno.
Dopo Assisi e Campello sul Clitunno, arriva il terzo ko di fila esterno per l’Orvietana stavolta sul campo della pericolante Arrone. I biancorossi scelgono il modo peggiore per chiudere il girone d’andata incamerando il più pesante risultato stagionale, con ben 4 reti in passivo. Subito in campo i neo acquisti Curri e Carpinelli, con Guida che esordirà ad inizio ripresa. Ancora in panchina Bagnato che entrerà dopo 40 minuti. Ma la gara inizia subito in salita perché dopo appena due minuti Rizzi mette al centro una palla ben raccolta da Terzino che sblocca subito il risultato. L’Orvietana trova il pareggio al quarto d’ora su rigore procuratosi da Carpinelli e segnato da Di Francesco. Ma passano appena dieci minuti e i padroni di casa trovano nuovamente il vantaggio: ancora Rizzi e Terzino i protagonisti dell’azione che viene poi finalizzata da Martini. Difesa da rivedere, quella scelta inizialmente da Nardecchia che prevedeva Vergari e Ammendola esterni, Di Girolamo e Gimelli centrali. Se guardiamo le prime partite in pratica il solo Gimelli è l’elemento in comune. Vergari viene sostituito da Bagnato a fine primo tempo, Ammendola da Guida ad inizio ripresa.
La strigliata di Nardecchia negli spogliatoi non sortisce effetti, anzi dopo tre minuti arriva il terzo gol dell’Arrone con Piovanello da calcio piazzato da lunga distanza, traiettoria giusta che inganna Perquoti. La risposta dell’Orvietana è in un tentativo di Tonelli che però finisce di poco alto. Ma al 12’ arriva il rigore anche per l’Arrone per l’atterramento di Rizzi, Terzino sigla la doppietta personale e porta il parziale sul 4-1. Pochi minuti dopo però l’Arrone resta in dieci per l’espulsione di Raggi, Bagnato e Carpinelli provano a riaprire la partita ma non centrano i pali, ed ecco che alla mezz’ora viene assegnato il terzo rigore di giornata. De Francesco si parare la conclusione, ma sulla ribattuta del portiere insacca il 2-4. A 5 dal termine Monesi grida al gol, ma una super parata di Schiaroli gli nega la rete del 3-4 che riaprirebbe la gara con l’Arrone in inferiorità numerica, Monesi protesta perché crede che la palla abbia varcato la linea, mentre per la terna arbitrale si può continuare a giocare.
Finisce con una pesante sconfitta nel punteggio che, fortunatamente, non viene pagata carissima in termini di classifica visto che anche le altre due pretendenti alla vittoria finale, pur sotto nel punteggio per gran parte della gara, hanno ottenuto solo un misero punticino. Il girone di andata si chiude quindi con l’Atletico Orte campione d’inverno con una lunghezza di distanza sul Campitello e tre sull’Orvietana.
Prima della sosta natalizia si giocherà la prima giornata di ritorno domenica prossima, con l’Orvietana impegnata ancora in trasferta a Guardea contro il GM10.
PROMOZIONE GIRONE B – 15° GIORNATA
Arrone-Orvietana 4-2
Assisi-Amc 2-1
Atletico Orte-Nuova Fulginium 2-2
Bevagna-Nuova Gualdo Bastardo 0-3
Clitunno-Ducato 1-1
Nestor-Amerina 0-0
Nocera-Campitello 1-1
Olympia Thyrus-Gm 1-2
CLASSIFICA
Atletico Orte 35
Campitello 34
Orvietana 32
Nocera 27
Assisi e Nuova Gualdo Bastardo 25
Clitunno 22
Nestor e Ducato 21
Amc98 20
Amerina 19
Nuova Fulginium 15
Arrone 12
Olympia Thyrus 11
Gm10 10
Bevagna 5
Commenti
Powered by Facebook Comments