I falchetti hanno avuto il pallino del gioco in mano sin dalle prime battute, costringendo la compagine orvietana ad una rincorsa vana.
L’approccio alla gara è stato determinante per l’andamento del match; un primo quarto da incubo ha infatti costretto coach Olivieri a far aumentare lo sforzo difensivo dei suoi con una pressione tutto campo che ha dilapidato anzitempo le energie dei Leoni.
Onore a Foligno che si è dimostrata in questa occasione più squadra, riuscendo a respingere ogni tentativo da parte dei ragazzi della rupe di riavvicinamento. Ottime le prestazioni di Tosti, Kurpuk e del solito Lorenzetti.
Per Orvieto hanno pesato ancora l’assenza di Frosinini e le precarie condizioni fisiche di alcuni elementi; fattori che non devono però giustificare una prestazione incolore che dovrà essere subito riscattata nella difficile gara contro il Basket Club Fratta in programma a Porano domenica 13.
Serve una scossa per uscire vincendo e convincendo da questo periodo incolore e tornare ad entusiasmare i tifosi a suon di vittorie e partite affrontate con cuore e tenacia.
GARA 10 A. – SERIE C SILVER
UMBRIA BASKET SCHOOL – ORVIETO BASKET 81 – 60
(23-8 ; 16-22 ; 21-16 ; 21-14)
A.S.D. ORVIETO BASKET: TRINCHITELLI 9, RADICCHI, PIMPOLARI 10, BRUNELLI 2, QUERCIA 11, CUPELLO 15, ABET 6, KNEZEVIC V. 2, GIORGINI, CAIELLO 5, KNEZEVIC F..
Allenatore: L. Olivieri / Assistente All.: A. Grillo / Prep.Atletico: A. Cupello
UMBRIA BASKET SCHOOL A.S.D.: BERAZZI, FEDERICI, FINAURO, TOSTI 18, MARIOTTI 9, SIENA 4, LORENZETTI 15, CIANCABILLA, VENANZI 5, KARPUK 19, GUERRINI, MARCHIONNI 8.
Allenatore: G. Piazza / Assistente All.: A. Sansone / Prep. Atletico:
ARBITRI: R. Regni, V. Antonelli
Commenti
Powered by Facebook Comments