PARTITA DAI DUE VOLTI E DA MOLTI ALTI E BASSI QUELLA GIOCATA DA ORVIETO CONTRO PERUGIA. LE SQUADRE DANNO VITA AD UNA GARA INTENSA, DALLA QUALE PERÒ L’U18 RUPESTRE ESCE SCONFITTA PER 51 A 63.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Caiello, Mecarelli, Radicchi e Bambini.
I ritmi sono subito altissimi, con le squadre che cercano di correre il più possibile. Questo porta inevitabilmente a molti errori da entrambi le parti ma la partita è comunque piacevole.
È Orvieto a passare in vantaggio per prima, con buoni tiri creati dopo circolazione di palla e presenza a rimbalzo. Perugia però non ci sta e, a causa di alcuni errori ingenui dei nostri, torna a -5.
Il break decisivo avviene nel secondo quarto, dove i rupestri spengono letteralmente la luce e permettono il sorpasso perugino. Grazie alla superiore stazza fisica, gli avversari fanno il vuoto a rimbalzo e colpiscono con penetrazioni di forza e precisione al tiro che portano a un sostanzioso vantaggio.
Nella ripresa, a partire dall’ultimo quarto, i nostri mettono in atto una mini rimonta alzando la pressione difensiva e trovando buone soluzioni in attacco che portano a molti liberi conquistati. La rimonta però non si concretizza e Orvieto resta con l’amaro in bocca per averci provato fino alla fine. Sarebbe bastato restare concentrati per tutta la partita e continuare con l’atteggiamento che aveva caratterizzato il primo quarto e, in seguito, l’ultimo.
Ora bisogna resettare e riposarsi in vista del prossimo impegno il 5 Novembre contro Umbertide sempre al PalaPorano.
Commenti
Powered by Facebook Comments