Terza giornata per il Girone C di Terza Categoria.
La Poranese, ancora imbattuta, guida la classifica a 7 punti. Nella giornata di ieri, è scesa in campo in trasferta contro la Virtus Baschi (4 punti). Come il più classico dei derby, l’incontro, neanche a dirlo, è finito con un pareggio: 2-2. I padroni di casa vanno in vantaggio per due reti a zero, grazie alle marcature di Michele Trincia e di Torolli; si fanno poi raggiungere dagli ospiti, a segno con D’Accardio e Zerbi su rigore. Per loro, tre gol in altrettante partite e testa della classifica marcatori.
Soffre molto, ma alla fine la spunta, l’Allerona (4 punti), che sul difficile campo della Nuova Gualdo Narni, alla disperata ricerca di punti, porta a casa una vittoria preziosa. In vantaggio allo scadere del primo tempo con Pontremoli, si fa poi raggiungere, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, dai padroni di casa, che violano la porta ospite con De Angelis. Una autorete di Fuccellara, occorsa quasi alla fine dell’incontro, regala il match ai ragazzi di Cristiano Prosperi.
Non ce la fa, invece, la Virtus Castelgiorgio (2 punti), che è costretta a soccombere per 3-2, tra le mura amiche, ad un Lugnano in Teverina partito a mille e poi quasi riacciuffato. La fine del primo tempo registra la disfatta totale dei castelgiorgesi, sotto di tre reti a zero. Proietti, Nardi e Valeriani, in sequenza, spingono gli ospiti verso una vittoria che sembra scontata. Così non è, perché, nel secondo tempo, la Virtus prova caparbiamente a rimettere in piedi il match: Zannoni prima e Massi poi siglano i gol che accorciano le distanze e portano i padroni di casa ad un passo dall’impresa. Ma ormai è troppo tardi: il triplice fischio sancisce la vittoria del Lugnano.
Gli altri risultati del girone C:
Parrano – Nuova Virtus Amerina 0-0
Penna – Nuova Attiglianese 0-1
Riposava Porchiano
Il prossimo turno registra lo stop della Virtus Castelgiorgio; l’Allerona ospita il Penna, la Virtus Baschi farà visita alla Nuova Attiglianese e infine la Poranese attenderà il Porchiano.
Commenti
Powered by Facebook Comments