Ancora una doppietta di De Francesco, ribaltato il 2-3 dell’andata.
Doppietta in campionato, doppietta in coppa. Settimana da urlo per De Francesco, sempre più capocannoniere biancorosso: 6 gol in campionato e 2 in coppa.
ORVIETANA – SAN LORENZO LERCHI 2-0
ORVIETANA: Perquoti, Fini, Ammendola, Gimelli, Di Girolamo, Monesi, De Francesco (39’st Mollichella), Ceccarini, Patrizi, Tatta (17’st Tonelli), Bartoli (25’st Bagnato). A disp.: Tailli, Pallottino, Corradini, Tiberi. All.: Nardecchia.
SAN LORENZO LERCHI: Scarscelli, Senesi (1’st Cuccolini), Al. Gherardi, Au. Gherardi, Galizzi, Falcinelli, Vinciguerra, Dini (1’st Mazzoni), Rubechi, Maestri, Shuaipi. A disp.: Santini, Bianchi, Crispoltoni, Piccinelli. All.: Crispoltoni.
ARBITRO: Gentili di Foligno (Tini Brunozzi di Foligno – Trabalza di Foligno).
MARCATORI: 40’pt e 37’st De Francesco.
NOTE: ammoniti: Ammendola e Monesi (O); Senesi e Mazzoni (SL). Angoli: 10-5 per l’Orvietana. Recupero: pt: 1’; st: 2’.
Missione compiuta per l’Orvietana che supera 2-0 il San Lorenzo Lerchi, ribaltando il ko dell’andata e qualificandosi per le semifinali della coppa di Promozione. Con questo successo, i biancorossi si portano a 10 vittorie in 11 gare ufficiali, unica sconfitta appunto la gara di andata con il Lerchi. Molto meno turn over rispetto a due settimane fa, Crispoltoni ne cambia 5 rispetto all’ultima di campionato, Nardecchia 4. Tra i biancorossi non c’è Frellicca per squalifica, quindi Fini si ritrova di nuovo a giocare esterno basso. Di Girolamo prende il posto di Pallottino accanto a Gimelli in difesa, completa il reparto arretrato Ammendola. A centrocampo ci sono Monesi, Ceccarini e il giovane Tatta classe 99. Riposano in panchina dunque Bagnato e Tonelli. In attacco insieme a De Francesco, torna in campo Bartoli insieme a Patrizi.
La gara inizia sottotono, per 20 minuti non accade nulla, nessun pericolo, addirittura nemmeno un fischio dell’arbitro, quasi un allenamento agonistico insomma. Ma c’è una qualificazione in ballo, l’Orvietana è costretta a vincere, ma il Lerchi si dimostra volitivo e prova anche ad affacciarsi in avanti con Rubechi e Vinciguerra. L’Orvietana comincia a collezionare calci d’angolo, ma riesce a sbloccare la partita solo a 5 minuti dall’intervallo. Come domenica è ancora una palla dalla distanza, ben calibrata da Monesi, che pesca De Francesco sui 16 metri, per lui entrare in area e trafiggere Scarselli è fin troppo facile. La risposta ospite proprio allo scadere con una serie di batti e ribatti davanti a Perquoti, chiusi dal fischio arbitrare per un fallo su De Francesco, sempre lui: attaccante che segna a raffica, ma il primo a difendere nei momenti del bisogno.
Nella ripresa Crispoltoni inserisce subito Cuccolini e Mazzoni, inizia a diluviare e la gara si fa più dura. L’allenamento agonistico del primo tempo è solo un ricordo, Ceccarini chiede il rigore per un intervento di Galizzi, sul fronte opposto Maestri non approfitta di una punizione a due in area e, poco dopo, Falcinelli, dai 20 metri, non centra la porta su una ribattuta corta della difesa. La qualificazione resta in bilico, agli ospiti basta un gol per ottenere il visto per la semifinale ed eliminare l’Orvietana, Nardecchia ci tiene alla qualificazione e mette dentro Tonelli e Bagnato. E proprio una meraviglia di Bagnato, servito dopo una splendida percussione di Monesi, libera De Francesco sulla sinistra, il numero 7 trova potenza e precisione per un’altra doppietta, dopo quella di campionato, che vale la qualificazione.
(foto: orvietanacalcio.it)
Commenti
Powered by Facebook Comments