Un fiume di persone ha partecipato alla presentazione della Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto domenica pomeriggio, momento in cui si è aperto ufficialmente l’anno agonistico della società sportiva.
Erano in tanti al palasport Alessio Papini, a rimarcare la grande crescita di attenzione che riceve il club gialloverde dagli sportivi della cittadina rupestre che sono sempre più attenti alle vicende della squadra.
Oltre al neonato sodalizio che gestisce la squadra di punta del volley femminile orvietano c’erano anche i componenti delle formazioni targate Volley Team Orvieto, che da sempre costituiscono un punto di riferimento per la disciplina delle schiacciate.
A portare i saluti iniziali delle autorità è stata Cristina Croce, vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Orvieto, nonché Luigi Dominici, consigliere regionale della Fipav Umbria.
È stata una giornata molto intensa con le luci dei riflettori rivolte alle atlete, ai tecnici ed ai dirigenti che giorno dopo giorno si prodigano fornendo la propria opera gratuita affinché tutti i tesserati possano svolgere un’attività sana ed importante.
Molto sentito l’intervento del presidente Flavio Zambelli che ha tenuto a ringraziare gli organizzatori, le istituzioni e tutti i presenti, per aver dato vita ad un’autentica festa all’insegna dei valori dell’amicizia e del divertimento.
Hanno sfilato poi tutte le formazioni che prenderanno parte ai campionati agonistici, intervallate dalle piacevoli coreografie della scuola di danza ‘New Art Fit and Dance’ con cui prosegue il rapporto di reciproca stima.
L’apice dell’entusiasmo si è raggiunto per le atlete della serie B1 targata Zambelli Orvieto che annovera le palleggiatrici Valeria Pesce e Flavia Volpi; l’opposta Martina Sabbatini; le centrali Giulia Kotlar, Anna Lucia Iacobbi e Martina Tiberi; le schiacciatrici Eleonora Fastellini, Valentina Hromis, Jasmine Rossini, Giulia Serafini e Serena Ubertini; la libero Giulia Rocchi; per lo staff tecnico l’allenatore Gian Luca Ricci ed il vice Marco Gobbini.
Dell’organigramma del sodalizio fanno parte anche il vice presidente Marco Gerenich, il direttore sportivo remo Ambroglini ed il team manager Massimo Volpi, il preparatore atletico Gianluca Carboni e la fisioterapista Annalisa Bizzarri.
In chiusura di cerimonia è stata presentata la nuova maglia ufficiale che sarà indossata dalle tigri orvietane nel campionato, immortalate dalle foto di rito, ed offerto un aperitivo con incluso un brindisi e un in bocca al lupo a tutte le squadre.
La dirigenza ha infine ricordato che il primo impegno della terza categoria nazionale sarà nel prossimo fine settimana in trasferta a Bologna ed ha rivolto l’invito ai tifosi per sabato 24 ottobre, prima partita casalinga contro il Cesena.
Fotogallery
Commenti
Powered by Facebook Comments