mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Tuffo nel passato: “Orvieto e i Giochi senza Frontiere”

Tuffo nel  passato con il Panatholon Club : “Orvieto a Giochi Senza Frontiere”. Il Club presieduto dalla Prof. Rita Custodi, venerdì  25 settembre alle ore 18 incontrerà la città presso il Caffè Montanucci, per la proiezione del video sulla celebre trasmissione televisiva che ha visto partecipare in più edizioni,  anche la città Orvieto.

Il programma “Giochi senza frontiere” nato nel 1965  è rimasto impresso nelle menti di tutti i telespettatori che nel corso dei tanti anni di messa in onda, hanno visto le varie nazioni d’Europa, ogni volta rappresentate da una città diversa, darsi battaglia a suon di giochi sportivi, prove fisiche tutte all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Il successo dei Giochi Senza Frontiere superò qualsiasi previsione e risultò travolgente in tutta Europa. Tanto è rimasta nei cuori dei telespettatori, che oggi nel web è possibile firmare una petizione che ha lo scopo di riportare a tutti i costi  il loro ritorno della celebre trasmissione televisiva.

Per i giovanissimi suonerà come sconosciuto ma la città di Orvieto all’interno dei Giochi ha vissuto momenti di grande popolarità. Gli orvietani chiamati a rappresentare l’Italia nelle edizioni del 1965, 1967 e 1980 si ritroveranno nel video realizzato dal Panathlon Club di Orvieto  in collaborazione con Engineering che verrà proiettato all’incontro aperto a tutta la città e che vedrà come ospite Don Gianni Magrin, autore del libro “Trent’anni di Giochi”.

giochi senza frontiere

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com