Si sono svolte ad Orvieto questo fine settimana i campionati regionali individuali cadetti cadette dove hanno partecipato i migliori cadetti dell’umbria che si sono dati battaglia nella varie specialità.
Tanti titoli regionali per la Libertas e tanti ottimi piazzamenti , ma il risultato più importante è stato senza dubbio il 42″6, distruggendo il precedente primato sulla distanza di 44″,di Patrick Magaletta sui 300hs gara nella quale arriva purtroppo secondo ma con lo stesso tempo con Iacopo Cerquaglia dell’Avis Uisp Todi .
Altra ottima prestazione è arrivata dai 300m piani in cui Giuseppe Martino ha vinto il titolo regionale con il crono di 38″5 e secondo posto negli 80m con 9″6. La velocità ha visto l’esordio di Benedetta Cicula promettentissima atleta del 2001 che ha corsa in 10″8 stesso tempo della compagna Edelwiss Fattorini giunte a parimerito al 4°posto , nella stessa gara personali inoltre Angelo Rainone 10″, antonio Iorio 10″6 e per Margherita Cinti 11″9.
Nei salti vittoria per Michele Felloni nell’asta , nel lungo 3° posto per Maxim Tricolici , e nel triplo personale e secondo posto per Alessio Frizzi con 10,92 , e secondo posto per Valeria Ceban salto in alto femminile con 1,28.
Nel Giavellotto argento per Maurizio delli Poggi con 35,50 concludendo con entrambi i titoli regionali nelle 4×100 Maschile Frizzi, Iorio, Delli Poggi, Martino e Femminile Cinti , FAttorini, Lorenzotti, Ciculi.
Sabato sera al termine delle gare cadetti si è svolto il Mennea Day Umbria che ha visto trionfare Alessandro Gubbini in 22″8 tra gli uomini e Donatella Martino tra le donne con una cornice di tante persone che hanno voluto partecipare per ricordare il grande campione dello sport italiano.
Commenti
Powered by Facebook Comments