Sono scorse veloci le prime tre settimane di allenamenti, quelle che hanno caratterizzato le fasi iniziali della preparazione atletica per la squadra di pallavolo targata Zambelli Orvieto.
Il mese di settembre sarà come sempre quello delle verifiche per la squadra che partecipa al campionato di serie B1 femminile cercheranno di perseguire obiettivi di crescita negli indici di forza senza dimenticare di affinare l’intesa tra le sue pedine.
Diminuiranno i carichi di lavoro, gli esercizi in piscina saranno abbandonati, ma sino a fine mese il collettivo delle tigri continuerà ad allenarsi alternando sedute pesi ed allenamenti tecnici con la palla.
I primi test sono dietro l’angolo, si comincia da quello che mette di fronte le società sportive che collaborano, martedì 15 settembre infatti al Pala-Papini (ore 18,40) si scenderà in campo per affrontare la Ecomet Marsciano di serie C.
Il primo riscontro contro un’avversaria di pari categoria sarà giovedì 24 settembre in trasferta nel capoluogo regionale umbro per misurarsi con la Tuum Perugia che poi sarà rivale anche nel girone della terza categoria nazionale.
L’appuntamento clou di questo periodo preparatorio sarà ovviamente quello di sabato 26 settembre, quando andrà in scena sotto la Rupe la quinta edizione del Trofeo Agricola Zambelli, torneo triangolare con le laziali di Frascati (B1) e le toscane di Riotorto (B2).
A seguire poi ci sarà il collaudo casalingo di giovedì 1 ottobre (ore 19) contro la Floreale Perugia (B2); sabato 3 ottobre ci sarà la partecipazione al torneo triangolare di San Marco con la School Volley Bastia (B2) e la Volley Friends Roma (B1); mercoledì 7 ottobre (ore 19) sarà ospite delle gialloverdi la Top Quality San Giustino (B1) e alla quale sarà restituita la cortesia mercoledì 14 ottobre.
Sarà l’occasione per le orvietane di analizzare lo stato di avanzamento lavori, le partite amichevoli serviranno a verificare i progressi e consentiranno alla tifoseria di cominciare a prendere confidenza con il nuovo gruppo.
Commenti
Powered by Facebook Comments