Massimo Romano: “Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla prima uscita di mercoledì, anche se dobbiamo lavorare per aumentare la continuità; posso affermare che la squadra è comunque migliorata sia a livello difensivo che offensivo. Questi test amichevoli sono molto importanti, in quanto ci permettono di conoscerci meglio, per creare la giusta amalgama e per testare le potenzialità: tutto ciò senza dimenticare il nostro obiettivo… arrivare pronti all’appuntamento del 3 ottobre. Proseguiremo a lavorare sodo ed in tranquillità con lo scopo di migliorarci. Ci aspetta un’altra settimana tosta che culminerà con il Torneo di Ragusa (18-19-20 settembre) dove incontreremo Ragusa, Battipaglia e Palermo (che milita in A2): affronteremo avversarie di valore e sarà, indubbiamente, un test probante per testare il nostro lavoro, “
Sunny Massari (preparatore atletico) : “Nel complesso sono soddisfatto, dopo questi primi dieci giorni. Dopo la prima uscita contro Umbertide, ho avuto i primi responsi e su questi mi baso per proseguire in maniera ottimale e avendo un quadro più ampio; indubbiamente, in questi primi dieci giorni, i carichi sono stati pesanti e, al momento, siamo al 30-35% della condizione, ma direi che è normale. Ad Abbadia San Salvatore, nella prima amichevole, abbiamo “sofferto” maggiormente nei primi due quarti per poi andare meglio. A Porano abbiamo dimostrato di essere assolutamente in crescita dal punto di vista atletico. Abbiamo ancora tanto da lavorare, ma posso affermare che siamo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo è lavorare sempre al meglio, dando il massimo per arrivare pronti all’inizio del campionato”.
Laura Ortu (team manager): “Le ragazze hanno fatto un’ottima partenza e sono contenta di come hanno risposto ai nostri stimoli. Per buona parte del match, fino a metà del terzo quarto, le ragazze hanno risposto bene sia a livello fisico che mentale, calando solo un po’ nell’ultima parte di partita… ma tutto ciò è normale: dopo dieci giorni di preparazione e due gare in tre giorni, subentra l’affaticamento ed alcuni meccanismi facciamo fatica ad avere; indubbiamente, però, rispetto alla prima uscita, siamo cresciute molto ed in poco tempo, facendo ben sperare per il proseguo del nostro lavoro. La squadra sta fornendo ottimi segnali di crescita.”
(16-11, 10-17, 18-18, 8-18)
Orvieto: Ivanova 3, Capolicchio 4, Di Gregorio 9, Dietrick 13, Gaglio 2, Wicijowski 7, Miccoli 4, Bove 10, Mancinelli, Colantoni. All. Romano
Umbertide: Tikvic 7, Cabrini, Dell’Olio, Moroni 6, Pertile 6, Milazzo 10, Fusco 2, Sarni 14, Giudice 2, Conti, Agunbiade 17. All. Serventi
Commenti
Powered by Facebook Comments