Triste domenica per tutti i giornalisti dell’Umbria. Dante Ciliani, 59 anni, giornalista della redazione ternana de Il Messaggero, presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria è deceduto oggi, 13 settembre, a causa di una malattia che non gli ha dato scampo e che solo da pochi mesi aveva scoperto di avere.
“Stroncato da una breve quanto crudele malattia, nel primo pomeriggio di oggi è morto Dante Ciliani. L’Ordine regionale dei giornalisti dell’Umbria, che egli – ricorda una nota dello stesso Ordine umbro – ha guidato per tre lustri con dedizione quotidiana, spirito innovatore e totale disponibilità nei confronti delle esigenze dei colleghi, ne ricorda la caratura umana prima che quella professionale, che negli anni, insieme alle doti di competenza e preparazione specifica, lo aveva fatto diventare un insostituibile punto di riferimento della categoria”.
Mentre il direttivo del Gruppo umbro dell’Ussi, anche a nome di tutti gli iscritti, in una nota esprime “profondo cordoglio per la scomparsa del collega Dante Ciliani, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell”Umbria e anche iscritto a questo gruppo, al quale non ha mai fatto mancare impegno, dedizione e professionalità. L’Ussi Umbria è vicina ai familiari di Dante Ciliani, ai quali formula le più sentite condoglianze”
Alla famiglia le più sentite condoglianze di tutta la redazione di Orvieto24 – OrvietoSport.
Commenti
Powered by Facebook Comments