Si è tenuto al ristorante ”Al Casello” (ex Maracuja) l’incontro tra i giocatori della squadra di serie B2 maschile Libertas Orvieto Pallavolo, il nuovo tecnico Marco Lionetti e lo staff Libertas Pallavolo al completo.
Alla vigilia del primo giorno di preparazione precampionato, il nuovo coach ha comunicato con chiarezza e determinazione ciò che si aspetta dai suoi giocatori in termini di impegno, serietà, grinta e lavoro di squadra. “Durante gli allenamenti si lavora e basta” queste le parole a conclusione del suo discorso. Dopodiché la parola è passata al vicepresidente della squadra, Vincenzo Spagnoli, il quale si è dichiarato pienamente d’accordo con quanto espresso da Lionetti. Nel suo intervento ha ribadito più volte le sue aspettative nei confronti della prima squadra: una squadra giovane, seria, con un atteggiamento professionale, che sappia divertirsi e far divertire: “Una squadra che sappia onorare questo campionato e rispettare le direttive dell’allenatore”. All’incontro erano presenti anche Luca Maracchia, classe 1996 (martello), e Luca Bucciarelli, classe 1995 (centrale), i due promettenti giovani provenienti dalla Sir Safety Perugia che andranno a rinforzare le fila della prima squadra orvietana.
Inizia dunque martedì 1 Settembre, il periodo di preparazione precampionato B2, che vedrà le giornate di allenamento così organizzate: una seduta di preparazione tecnica in palestra con i più giovani (9.30-10.30), una di lavoro fisico in sala pesi (17-20), una tecnica in palestra (20.45-22.45).
Sempre il 1° avrà inizio la preparazione delle giovani ragazze della prima divisione e dell’under 18 femminile, allenate dal tecnico Michele Delvecchio. Si uniranno agli allenamenti due ragazze nate del 2000, Lisa Tamburini e Maria Palmas, provenienti dall’under 16 e promosse quest’anno in prima squadra.
Commenti
Powered by Facebook Comments